Mercato Mobile /

Smartphone: segnali deboli nelle aziende (inglesi)

Smartphone: segnali deboli nelle aziende (inglesi)

10 Febbraio 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Le aziende in Gran Bretagna perdono 32,7 milioni di sterline (44 milioni di euro) a settimana perché il 43% dei loro dipendenti passa un'ora o più alla ricerca di un segnale mobile adeguato per effettuare telefonate di lavoro dal cellulare.

E' la conclusione cui arriva un sondaggio condotto in Uk tra 2.000 dipendenti e top manager di aziende di varie dimensioni. Il sondaggio è stato condotto da OnePoll per conto di ip.access, società che fornisce soluzioni per le aziende basate sulle small cell. Nonostante dunque il sondaggio sia legato a un interesse specifico del committente, resta il problema della copertura indoor che spesso affligge consumatori e aziende.

Secondo ip.access, chi lavora in un ufficio in Gran Bretagna passa, complessivamente, 2,53 milioni di ore a settimana alla ricerca di una copertura adeguata per effettuare le chiamate mobili; questo succede perché il 61% dei dipendenti d'azienda ha una copertura mobile carente o di qualità alterna nel luogo di lavoro.

La ricerca mostra anche il 42% degli utenti non sa che esistono tecnologie che possono migliorare un segnale mobile carente in ufficio e solo il 15% ha sentito parlare delle small cell come possibile soluzione a questo problema.

Tutte le aziende sono colpite: il 62% dei dipendenti del settore finanziario soffre di cattiva ricezione mobile e il 59% di chi lavora nel settore pubblico lamenta lo stesso problema; persino il 50% di chi è dipendente di un'impresa delle telecomunicazioni dice che il segnale mobile in ufficio è inadeguato. Al momento si sa della situazione inglese.

Non esistono statistiche a noi note sull’Italia.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Padiglio

Padiglio è una rivoluzionaria custodia per iPad, e tablet in generale, che consente a...

Vai al profilo

Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo

Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo

GetConnected Srl

GetConnected progetta e sviluppa applicazioni mobile chiavi in mano, partendo...

Vai al profilo