Mercato Mobile /

Sondaggio uso Tablet

Sondaggio uso Tablet

29 Marzo 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Un sondaggio del 15 marzo 2011 sul mercato dei tablet evidenzia tendenze interessanti su una novità tecnologica e un dispositivo che sta rivoluzionando il mercato del mobile ma anche dell'IT in azienda.

L'indagine, commissionata da fornitori di servizi mobile segnala una crescita considerevole nel ricorso alle comunicazioni mobili fatte da/con dispositivi di tipotablet. La tendenza non è destinata a fermrsi e il sondaggio segnala una crescita costante nei prossimi tre anni.

L'indagine è stata fatta intervistando più di 100 decision maker con ruoli e responsabilità manageriali in azienda. Il 58% di coloro che hanno risposto all'indagine credono che nei prossimi tre anni il 10% dei dipendenti sarà dotato ed utilizzerà dei tablet come dispositivi mobili. Il 62% crede anche che questo trend di crescita fa intravedere problemi legati ai costi associati all'investimento da fare.

La ricerca ha evidenziato che mentre le aziende sono interessate al tablet come strumento di lavoro mobile, il suo utilizzo e i costi ad esso associati possono diventare forti deterrenti per una sua più diffusa applicazione. Problematica sarà anche la gestione ed il costo associato al roaming e ai servizi ad esso associati dei vari fornitori che stanno a loro volta intravedendo nuove opportunità collegate a un device, il tablet, che sta cambiando il mondo.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Inglobe Technologies Srl

Fondata nel 2006 essa basa la sua professionalità sull'esperienza e la competenza di un...

Vai al profilo

Twinbo snc

Twinbo è un'azienda giovane e dinamica, specializzata nello sviluppo di applicazioni...

Vai al profilo

ItacaSoft

ItacaSOFT è uno studio professionale di sviluppo software che progetta e realizza...

Vai al profilo

DUECI

Il mondo Apple per le aziende e gli ambienti di produzione - Sviluppo software su...

Vai al profilo