Mercato Mobile /

Traffico mobile in costante crescita

Traffico mobile in costante crescita

24 Febbraio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Nei prossimi cinque anni il traffico Mobile crescerà del 61% all'anno. Saranno 5 miliardi gli utentu mobili e 10 miliardi i dispositivi mobili in circolazione che movimenteranno un traffico di dati valutato in 16 Exabyte (un miliardo di gigabyte) al mese.

I dati sono stati raccolti e pubblicati nello studio "Visual Networking Index Global Mobile Traffic Forecast di Cisco e coprono il periodo di cinque anni dal 2013 al 2018.

L'elemento determinante della c rescita è il proliferare delle reti Wireless e il crescente numero di dispositivi che accedono alle retu mobili di tutto il mondo. Solo nel 2013 i nuovi dispositivi attivati sono stati 526 milioni (77% smartphone) per un totale di 7 miliardi e che diventeranno 10 entro il 2018. Un tasso di crescita dell'8%.

Nello stesso periodo caleranno i dispositivi non smartphone ma cresceranno quelli tablet (+41%). La quota di dispositivi intelligenti connessi passerà dal 21% del 2013 al 54% del 2018.

Smartphone, portatili e tablet rappresenteranno nel 2018 il 94% del traffico dati mobile globale.

Inciderà sulla crescita la diffusione di reti mobile sempre più veloci. La velocità media raddoppierà passando agli attuali 1,4 megabit per secondo ai 1,5 megabit del 2018. Il 4G supporterà il 51% dell'intero traffico mobile.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Codermine srl

Azienda di sviluppo web, mobile (android, ios e windows phone) e IOT (internet of...

Vai al profilo

Appytech Srl

Vai al profilo

Sudformazione srl

Scuola di formazione tecnica specialistica. Ci occupiamo di formazione in materia di...

Vai al profilo

Connexxa

Vai al profilo