Mercato Mobile /

Mobile, social e cloud computing, i trend 2014 secondo IDC

Mobile, social e cloud computing, i trend 2014 secondo IDC

14 Gennaio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Anche per il mercato italiano il 2014 sarà caratterizzato dalle soluzioni Mobile, Social e Cloud computing. Lo racconta IDC nelle sue previsioni per l'anno appena iniziato che sottolinea il ruolo del cloud come infrastruttura tecnologica sempe più importante per l'esplorazione di nuove opportunità di business e impiego delle nuove tecnologie.

Secondo IDC nel 2014 aumenteranno gli sforzi e le azioni mirate a sperimentare e a scoprire come utilizzare le nuove tecnologie con obiettivi di tipo strategico e organizzativo finalizzati alla trasformazione e al cambiamento aziendale.

In questo sforzo le aziende operaranno con partner che operano nel mondo dei media e della comunicazione facendo maggiore e migliore uso degli strumenti di social networking e di tipo collaborativo, estenderanno la loro offerta anche nell'amito applicativo e punteranno molto sulla produttività e l'efficenzaoperativa.

Nella gestione e implementazione social dei loro piani, le aziende punteranno sulla customer intelligence e sulla sicurezza e svilupperanno soluzioni per la gestione e l'analisi del dato sfruttando l'interdipendenza tra cloud, social e mobile. Tre ambiti che andranno a irrobustire il nuovo ecosistema di riferimento per l'IT aziendale che vuole cambiare e trasformarsi sfruttando al meglio le nuove tecnologie.

Cresceranno gli store azeindali di applicazioni mobile e integrate con quelle legacy e i portali web. Gli uni e gli altri saranno utilizzati per aumentare la produttività, rendere più efficienti i processi e crearne di nuovi e per garantire il rispetto della governace aziendale e delle policy.

Le tre tendenze mobile, social e cloud troveranno risorse adeguate nella proposizione dei provider di tecnologie di rete e servizi di telefonia e trarranno vantaggio dal consolidarsi delle pratiche di BYOD e dalle strategie di mobilità aziendale.

Il mercato infine faciliterà la vita di CEO e uffici di procurement mettendo a disposizione nuove gamme e nuove tipologie di prodotti e dispositivi capaci di soddisfare bisogni dfferenziati e utili ad affrontare nuovi progetti di sviluppo.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo

Cidroid

Cidroid nasce inizialmente come divisione di Nexus s.r.l., un’azienda che opera dai...

Vai al profilo

D'Uva Workshop

E' un'azienda che produce audioguide, videoguide, totem multimediali, applicazioni e...

Vai al profilo

Giulio Di Simine

Sono un giovane sviluppatore, ho 18 anni; sviluppo applicazioni da poco più di un anno e...

Vai al profilo