Mercato Mobile /

Windows RT, è caccia allo sconto!

Windows RT, è caccia allo sconto!

15 Maggio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Possibile che il mancato successo di Windows RT dipenda da cause indiendenti dal prezzo, ma qualche produttore potrebbe pensarlo ed agire di conseguenza. Come ha fatto Dell scontando il suo XPS da 449 dollari a 299.

E' recente una nota di Microsoft che sosteneva la necessità di nuovi investimenti e iniziative per acculturare i mercati potenziali sulla bontà e le qualità di Windows RT. Una nota sintomatica di un mercato che non decolla e lascia qualche amaro in bocca ad una azienda che aveva posticipato il rilascio del nuovo sistema operativo per poratre sul mercato un prodotto di qualità.

Qualità che non sembra essere stata percepita dai consumatori e che anzi hanno suscitato numerose critiche per quanto non è stato reso disponibile e che è ancora considerato come software legacy per le piattaforme Windows.

A differenza dei tablet con Windows 8 che dispongono di potenti processorix86 Intel, i tablet Windows RT utilizzano processori ARM che non permettono di utilizzare software Windows standard ma solo una versione customizzata della suite di prodotti Office e che viene resa disponibile sulla piattaforma RT.

Il tablet da 10.1 pollici XPS 10 di Dell utilizza un processore Qualcomm da 1.5 GHz e dispone uno storage da 32GB oltre che di una fotocamera anteriore da 2 megapixel e una posteriore da 5. Questo tablet è ora disponibile ad un prezzo scontato di soli 299 dollari e presto sarà disponibile, sempre scontato, anche un modello da 64 GB.

La decisione di Dell può essere spiegata in modi molto diversi tra loro. Una prima spiegazione può essere la necessità di prendersi fette di meracto che con il prezzo di 499 dollari attuali non sembrano a portata di mano. Una seconda spiegazione è la concorrenza con Microsoft stessa e il suo Surface ( prezzato a 499 dollari ma candidato a sconti probabili presto). La terza, plausibile come le prime due, è di competere in modo aggressivo con l'iPad di Apple.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


MNM dev

Vai al profilo

SellSmart

L’applicazione di sales force automation più indicata ai bisogni commerciali delle...

Vai al profilo

Sviluppo4Mobile

S4M è costituita da un gruppo di quattro amici storici, Gino, Danilo, Miriam e Luisa...

Vai al profilo

Visual Meta

La più innovativa app per lo Shopping online è ShopAlike.it, la piattaforma...

Vai al profilo