Morsi /

Quando si ferma il cuore

Quando si ferma il cuore

11 Marzo 2014 Mario Anton Orefice
Mario Anton Orefice
Mario Anton Orefice
share
Martedì 11 marzo, alle 11,30, presso la sede della Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Treviso, in via Lancenigo 2, sarà presentato in anteprima alla stampa il libro “Quando il cuore si ferma – conversazione con Pietro Delise”, di Mario Anton Orefice.


Pietro Delise, primario del reparto di cardiologia di Conegliano, è uno dei maggiori esperti internazionali di aritmie e morte improvvisa.


Per Gianni De Biasi, allenatore della nazionale albanese: “Quando a cadere in uno stadio è un professionista, un ragazzo super allenato, il tonfo è di quelli che fanno il giro del mondo in pochi minuti. Non ci si crede e non si dimentica. Un libro per giocare la partita più importante.”


Nella pubblicazione sono ricordati anche i casi di Antonio Puerta, Marc VivienFoe, Andrea Pinarello, Vigor Bovolenta, Piermario Morosini.
Altri capitoli sono dedicati alle cause di questo drammatico evento, alla ricerca che non si fa, alla sindrome di Highlander, al  ruolo del medico e alla storia della cardiologia.
Interverranno, oltre all’autore, Pietro Delise, Gianni De Biasi e Franco Agostini presidente della CRI trevigiana che ha concesso il patrocinio all’iniziativa.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Surplex GmbH

Surplex è una società leader nella fornitura di macchinari usati, attiva in tutto il...

Vai al profilo

Tecware

Gestiamo progetti di informatizzazione dallo studio professionale alla...

Vai al profilo

SANMARCO INFORMATICA SPA

Sanmarco Informatica opera nel settore dell'informatica da oltre 20 anni con...

Vai al profilo