Nuove tendenze 2.0 /

Le tecnologie digitali risollevano le aziende

Le tecnologie digitali risollevano le aziende

24 Gennaio 2014 Stella Saladino
Stella Saladino
Stella Saladino
share
Una sintesi dello studio di Accenture su come l'ICT possa effettivamente sostenere i mercati ed anzi crearne di completamente nuovi, dando occasioni di crescita alle aziende.

In un mondo in cui prevalgono solo cattive notizie, fa piacere imbattersi in qualche spiraglio di speranza di crescita per le aziende. La buona notizia arriva da un recente studio svolto da Accenture, azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing che ha coinvolto 500 top manager di 10 Paesi.
Da questa ricerca è emerso che le nuove tecnologie digitali (ICT) possono davvero essere delle risorse positive, che aiutano nell'apertura a nuovi mercati. Sembra quindi che la maggior parte delle aziende punti a crescere fuori dai propri settori di appartenenza, appunto sostenuti dall'ICT.
Lo studio, che è stato presentato al World Economic Forum di Davos, porta in primo piano l'incredibile capacità delle tecnologie digitali di scavalcare le barriere fra mercati.
Inoltre all'interno della ricerca si possono trovare dati importanti da cui evincere in che modo le aziende possono avere maggiore successo, quali siano gli elementi indispensabili e le caratteristiche fondamentali sia digitali che non, che bisogna mettere in gioco nei prossimi anni. Per approfondire lo studio è possibile leggerne una sintesi qui.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Albegor.com

Professionista con lunga esperienza nel settore mobile, fin dalla comparsa sul mercato...

Vai al profilo

NeaLogic

NeaLogic è specializzata nella realizzazione di soluzioni mobile compatibili con...

Vai al profilo

Visual Meta

La più innovativa app per lo Shopping online è ShopAlike.it, la piattaforma...

Vai al profilo

Mr. APPs srl

Siamo un'azienda di giovani professionisti e creativi impegnati nello sviluppo di...

Vai al profilo