Nuove tendenze 2.0 /

Previsioni 2014: tecnologie più utilizzate

Previsioni 2014: tecnologie più utilizzate

09 Dicembre 2013 Stella Saladino
Stella Saladino
Stella Saladino
share
Quale sarà la tecnologia del futuro? Quali sono le tendenze che avranno la meglio? Una delle tecnologie che continueranno a sorprendere tutti darà quella Mobile. I tablet cresceranno di un ulteriore 18% e gli smartphone del 12%. La comunità Android crescerà a spese di quella Apple ma quest'ultima manterrà la sua ledaership, soprattutto nei mercati di fascia alta. Il 2014 sarà anche l'anno del risveglio di Microsoft e di Windows.

Sono domande che spesso ci poniamo, IDC (la società americana di analisi International Data Corporation) ci fornisce le risposte per il nostro immediato futuro: l'anno 2014!

Dopo uno studio accurato dei segnali e delle tendenze degli ultimi tempi la IDC ha stilato una sorta di top 10 delle “tecnologie di tendenza” del prossimo anno, che vedrà il quasi inesorabile tramonto dell'era del pc a favore di una tecnologia “sempre e ovunque” permessa dall'utilizzo dei dispositivi mobili. Le parole d'ordine dell'anno 2014 e, presumibilmente anche dei prossimi anni, saranno quindi: mobile, social e cloud!

Qui potete consultare ed entrare nel dettaglio di questa vera e propria classifica delle tecnologie più utilizzate anche in ambito di impresa e capire se siete già in linea con il nuovo trend.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Francesco De Simone

Mobile Developer Android/iOS Freelance !

Vai al profilo

Paolo Conte

Sviluppo professionalmente applicazioni Android per terzi o di mia iniziativa. Da...

Vai al profilo