TREND e STRATEGIE /

I programmi di Aruba Network nel mobile

I programmi di Aruba Network nel mobile

13 Ottobre 2013 Gian Carlo Lanzetti
Gian Carlo Lanzetti
Gian Carlo Lanzetti
share
Aruba Networks, società attiva nelle infrastrutture mobile aziendali di nuova generazione, estende l’investimento in Italia per consolidare la propria presenza e il proprio ruolo di mercato, a conferma dell’impegno e della fiducia verso il nostro Paese; a cinque anni dall’apertura della filiale italiana, infatti, l’azienda continua a registrare una crescita organica e risultati positivi in termini di base installata.

“Abbiamo sempre mantenuto alta l’attenzione verso l’Italia, che la nostra azienda ritiene un Paese a elevato potenziale di crescita poiché vi sono ancora ampie opportunità per la diffusione di tecnologie Mobile di nuova generazione, sia a livello enterprise sia a livello del settore pubblico. Siamo particolarmente positivi rispetto all’affermazione di trend tecnologici quali il BYOD e il Cloud e sosterremo anche qui con risorse dedicate il lancio delle nostre nuove soluzioni Wi-Fi Cloud”, dichiara Massimo Delpero, Country Manager di Aruba Networks Italia.

Tre, informa una nota della società, sono le principali direzioni strategiche in cui è attualmente impegnata la filiale italiana; innanzitutto, l’ampliamento dell’organico con nuovi profili in ambito sales, destinati ad approfondire e arricchire i programmi di supporto ai grandi clienti e a sviluppare nuove opportunità di business nei mercati verticali.

Inoltre, un impegno rinnovato verso il canale della distribuzione, che Aruba Network ha costruito secondo il modello indiretto – come avviene nel resto d’Europa – a due livelli di partnership.

In particolare, per le soluzioni commercializzate a marchio Aruba, l’azienda ha tre distributori ufficiali specializzati, Computerlinks, EDslan, Elmat, e di avvale di oltre 40 operatori certificati appartenenti al mondo dei VAR, dei System Integravo e dei Service Provider. Una rete di canale ampia e differenziata per indirizzare e gestire esigenze molto differenti nell’ambito del mobile.

“In Italia, per sostenere la diffusione delle tecnologie mobile, possiamo combinare, quindi, soluzioni sperimentate a livello internazionale e know-how globale con una conoscenza accurata e approfondita delle esigenze del mercato locale e con la prossimità ai nostri clienti”, precisa  Massimo Delpero.

Terza area di impegno strategico è, infine, il supporto locale al lancio delle nuove soluzioni Wi-Fi Cloud che Aruba Networks sta annunciando in questi giorni a livello mondiale. Si tratta di un’innovazione importante che combina il servizio Aruba Central per il Cloud con Aruba Instant WLAN. Una soluzione per offrire, per le reti aziendali di ogni dimensione, prestazioni migliori con una velocità superiore, flessibilità e affidabilità, accessibilità architetturale.

La soluzione Aruba Wi-Fi Cloud include:

  • migliori prestazioni con maggiore velocità: il database di Aruba Central è stato progettato con prestazioni web scalabili per consentire agli utenti di accedere rapidamente alla gestione di grandi quantità di dati in ambiente cloud. Oltre a offrire una velocità 10 volte superiore alle soluzioni ad alta densità della concorrenza, Aruba Wi-Fi per il cloud include il nuovo access point Aruba Instant 155 AP, con prestazioni di 450Mbps in 802.11n, e la nuova serie Aruba Instant 220 AP con fino a 1,3 Gbps. La soluzione Aruba Networks garantisce significativi miglioramenti nelle prestazioni WLAN unendo la tecnologia brevettata ClientMatch e la equa distribuzione della banda (airtime fairness), consentendo a più client di muoversi velocemente sulla rete, con una scansione sempre attiva per evitare le interferenze e la diminuzione delle prestazioni, ottimizzando l’utilizzo della potenza del canale Wi-Fi per velocizzare le connessioni client;
  • flessibilità e affidabilità: la soluzione Aruba Wi-Fi Cloud è l'unica WLAN che è funzionante al 100% senza collegamento di rete geografica (WAN) e l'unica che offre collegamenti ridondanti cablati, oltre a collegamenti veloci in VPN failover verso altri siti. Inoltre, Aruba Central è ospitato in più posizioni con più provider garantendo la massima disponibilità in tutto il mondo;
  • accessibilità architetturale: Aruba offre l'unica WLAN in grado di fornire una singola architettura attraverso installazioni Wi-Fi basati su controller e su sistema cloud. Ciò permette alle organizzazioni di implementare una soluzione conveniente e centralizzata con opzioni di gestione degli access point attraverso cloud privati o pubblici. Aruba WLAN offre opzioni di autenticazione sia locali che centralizzate. Inoltre, l'abbonamento include il supporto tecnico da parte di personale esperto per Aruba Central.

 

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


MDeeS

software,house,sviluppo,divertimento,per sempre

Vai al profilo

NERDYDOG

NerdyDog Web Agency è specializzata nello sviluppo applicazioni per mobile in...

Vai al profilo

Raffaele Gentiluomo

Computer Grafica

Vai al profilo

MamoSoftware

Sviluppo software per passione. Ho realizzato il Gestionale AlfaDesk su piattaforma...

Vai al profilo