TREND e STRATEGIE /

Sophos potenzia la protezione dei tablet

Sophos potenzia la protezione dei tablet

29 Luglio 2013 Gian Carlo Lanzetti
Gian Carlo Lanzetti
Gian Carlo Lanzetti
share
Sophos, azienda a cui oltre 100 milioni di utenti in 150 Paesi per proteggersi da minacce complesse e perdita dei dati, presenta Sophos Mobile Control 3.5, la nuova versione della sua soluzione per il mobile device management (MDM), ora disponibile anche per Windows Phone 8, oltre che oltre che a iPhone/iPad e Android.

Disponibile sia on-premise sia in modalità as a service, Sophos Mobile Control 3.5 offre alle PMI una soluzione che semplifica la messa in sicurezza, il monitoraggio e il controllo dei dispositivi mobili. Questa nuova versione, precisa una nota, è adesso disponibile anche per Windows Phone 8 e mette a disposizione funzionalità che semplificano la reportistica e l’amministrazione, facilitando la messa a punto e l’implementazione di policy BYOD (bring your own device).  Alcune recenti analisi di mercato hanno stimato che circa il 96% delle imprese ha dipendenti che utilizzano sia i dispositivi aziendali sia quelli personali a scopo professionale, costringendo dunque il reparto IT ad adottare nuove strategie per proteggere i dati anche sui device personali.

Nonostante il numero di smartphone e tablet che vengono smarriti ogni giorno sia allarmante, spesso gli utenti, dice Sophos con il conforto di analòisti, non impostano nemmeno una protezione di base tramite password!

Sophos Mobile Control offre la sicurezza completa della quale hanno bisogno i responsabili IT al fine di poter sposare la causa della mobilità dei dipendenti in tutta sicurezza.

CONSIGLIATO PER TE:

Internet e cosa è diventato

“Oggi vengono utilizzati più smartphone e tablet rispetto ai PC tradizionali: proteggere i device mobili personali è quindi diventato un aspetto fondamentale delle strategie di sicurezza e le aziende sono in cerca di un modo per utilizzare in tutta sicurezza questi dispositivi. La maggior parte dei prodotti per il Mobile Device Management sono sviluppati per rispondere alle esigenze di sicurezza delle grandi aziende e non sono dunque idonee a rispondere alle richieste delle PMI”, commenta John Shaw, Vice President, Product Management, Sophos. “Abbiamo messo a punto la nostra soluzione in modo da renderla semplice ed efficiente già dal primo utilizzo e, come risultato, abbiamo ottenuto una crescita del 400% nel corso dello scorso anno. Oggi contiamo 2.5 milioni di utenti protetti da Sophos Mobile Control.  I nostri clienti riconoscono che la sicurezza semplice è la migliore sicurezza sia a livello mobile sia per l’endpoint e per la rete. Con questa nuova versione di Sophos Mobile Control vogliamo rendere sempre più semplice l’implementazione delle soluzioni di sicurezza, garantendo protezione totale a tutti i dispositivi”.

I buoni auspici ci sono tutti.

Per ulteriori informazioni: http://www.sophos.com/en-us/products/mobile.aspx

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Francesco De Simone

Mobile Developer Android/iOS Freelance !

Vai al profilo

Missione Web

La nostra Web Agency è costituita da un team giovane e dinamico che subisce da sempre il...

Vai al profilo

MSREI s.r.l

MS REI s.r.l. è un'azienda specializzata nel mondo degli investimenti. Nata come...

Vai al profilo

PalmoLogix

PalmoLogix is a privately held software company and technical consultancy located in...

Vai al profilo