TREND e STRATEGIE /

Utenti Internet Italiani: 17 milioni in mobilità

Utenti Internet Italiani: 17 milioni in mobilità

11 Settembre 2014 Gian Carlo Lanzetti
Gian Carlo Lanzetti
Gian Carlo Lanzetti
share
La fruizione di internet da mobile ha generato il 59% del tempo totale speso online, con l’85% derivante dalla fruizione tramite applicazioni mobile.

Nel mese di maggio 2014 sono stati 28,2 milioni gli utenti unici che si sono collegati a internet almeno una volta, con una media di 39 ore e 25 minuti per persona. Questi i dati forniti da Audiweb che ha inoltre rilevato come nel giorno medio siano 20,4 milioni gli utenti online in Italia. Da sottolineare è l’avanzata dei dispositivi Mobile come strumento di navigazione in Internet. Nel periodo analizzato si sono contati 17 milioni di utenti (tra i 18 e i 74 anni) che sono entrati in rete grazie a smartphone e tablet, con una media di 38 ore e 21 minuti a testa. Nel giorno medio risultano 14,9 milioni di utenti online da device mobili, collegati in media per 1 ora e 25 minuti per persona.

CONSIGLIATO PER TE:

Internet e cosa è diventato

Si osserva inoltre che la fruizione di internet da mobile ha generato il 59% del tempo totale speso online, con l’85% derivante dalla fruizione tramite applicazioni mobile. Sono proprio le app a incidere maggiormente poiché l’utilizzo di browser è abbastanza limitato: 14,2%.

 

Guardando invece il target di navigatori online, gli uomini sono di più, ma navigano per meno tempo rispetto al gentil sesso: nel giorno medio sono 11,3 milioni gli uomini e 9 milioni le donne online che, con 1 ora e 31 minuti, trascorrono più tempo online da mobile rispetto agli uomini.

La fruizione di internet si afferma principalmente tra i giovani, in particolare per l’accesso alla rete da mobile che copre il 60% dei 18-24enni (pari a 2,6 milioni) e il 59% del 25-34enni (4 milioni), collegati per più tempo rispetto agli altri utenti (1 ora e 52 minuti i 18-24enni e 1 ora e 29 minuti i 25-34enni).

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Surplex GmbH

Surplex è una società leader nella fornitura di macchinari usati, attiva in tutto il...

Vai al profilo

Michael Rovesti

Mi chiamo Michael Rovesti sono un developer alle prime armi di Reggio Emilia questa è la...

Vai al profilo

PowerSoftware

App for lifestyle of people !

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo