TREND e STRATEGIE /

Vcast: si registrano programmi TV da vedere sul tablet

Vcast: si registrano programmi TV da vedere sul tablet

04 Febbraio 2015 Gian Carlo Lanzetti
Gian Carlo Lanzetti
Gian Carlo Lanzetti
share
Le trasformazioni della televisione, che nei suoi primi cento anni di storia ha visto un solo cambiamento (il passaggio dal bianco e nero al colore, mantenendo lo stesso standard di trasmissione retrocompatibile con gli apparecchi già esistenti) adesso viene rivoluzionata praticamente ogni anno.

Satellite, cavo, digitale terrestre, multimedialità, smart, Tv 3D, Hd, pay-per-view, on demand, 4K e via in crescendo. Ultimo tipo di servizi ad arrivare in Italia, Vcast per videoregistrare online film, serie Tv, cartoni animati, sport e altri programmi da scegliere in una guida Tv, tra oltre 40 canali del digitale terrestre. La registrazione viene salvata sul proprio storage personale in cloud e può essere rivista su computer, smartphone, tablet, Tv o smart Tv.

Vcast è forse l’’unico programma di videoregistrazione in Italia che utilizza il cloud. Al momento è possibile scegliere tra il proprio account di Google Drive o Microsoft Onedrive. Quando la registrazione è pronta la si può vedere direttamente dal browser oppure scaricarla come copia privata personale e guardarla anche offline. Vcast è compatibile con i sistemi operativi per Mac, Pc e Linux.

Attualmente la guida Tv interattiva di Vcast offre la programmazione di più di 40 canali del digitale terrestre in chiaro, dalle piattaforme Rai e Mediaset ai singoli canali, dai generalisti agli specializzati, per vedere film, serie tv, fiction, cartoni animati e altro ancora. La guida consente di sfogliare il palinsesto settimanale dei canali, suddivisi per giorni e orari di programmazione, e di filtrarlo dinamicamente per categoria ed emittente oppure per parola chiave, grazie alla funzione “Cerca”. Con un click si avvia la registrazione del programma scelto.

I profili di abbonamento disponibili sono tre: Free, Premium e Premium+. Il profilo Free è completamente gratuito e comprende: 16 ore al mese di registrazione, guida Tv, risoluzione video a 420p, max 1 cloud storage, tutti i canali tranne quelli in HD, 15 giorni di prova gratuita del profilo Premium+.

Gli utenti più esigenti possono optare per il profilo Premium che offre: 32 ore al mese di registrazione e risoluzione di 576p (SD), le registrazioni automatiche giornaliere, settimanali e delle serie Tv, la personalizzazione dei formati video. Oppure si può scegliere l’abbonamento Premium+ che, oltre alle precedenti funzionalità, include: 64 ore al mese di registrazione, i canali HD ed una risoluzione di 720p (HD), la possibilità di collegare fino a 3 servizi di storage in cloud privati. Fino al termine della fase beta i profili Premium e Premium+ sono acquistabili in promozione rispettivamente a 25 e 30 euro all’anno.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


GoalGames

Vai al profilo

Engitel

Engitel è una digital company che si occupa di Web e Mobile sin dal 1995. Realizza...

Vai al profilo

NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo

AteneoWeb S.r.l.

AteneoWeb è un circuito di Professionisti (dottori commercialisti, consulenti del...

Vai al profilo