airpim.fidelity

31 Maggio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La soluzione web 3.0 per far sopravvivere il portafoglio in tempi di crisi. Airpim si rinnova e presenta l'innovativo sistema di fidelizzazione che consente di “smaterializzare” le tessere fedeltà e creare campagne marketing “one-to-one”

COMUNICATO STAMPA AIRPIM S.R.L. – 31 MAGGIO 2012

Rovereto, Italia – 29 maggio 2012. airpim, Start Up che di recente ha ricevuto a Vicenza il “Premio Città Impresa” riservato ai 1.000 innovatori del Nord-Est, alla presenza del Ministro per lo Sviluppo Economico Corrado Passera, presenta ufficialmente airpim.fidelity, un innovativo sistema di gestione e creazione di campagne loyalty destinato a diversi contesti di business: retail, insegne, GDO, GDS.

A rendere davvero unica questa web-based application, disponibile online con un time to market immediato, sono l'adattabilità a qualsiasi tipo di realtà piccola o grande, nazionale ed internazionale e le possibilità di integrazione (tramite API) delle sue funzionalità con sistemi tradizionali e analogici già consolidati.

Il cuore di airpim è una soluzione cloud caratterizzata da due elementi principali: una tecnologia per gestire “Big Data in maniera efficiente, sviluppata in oltre 2 anni di lavoro che permette di migliorare la gestione di grandi volumi di informazioni correlando tra loro dati analogici e digitali; un CRM “smart” che viene creato e mantenuto aggiornato direttamente dagli utenti-clienti che possono gestire l'aggiornamento dei propri dati nel tempo e svuotare così, finalmente, il portafoglio da decine di tessere in pvc trasferendole sui propri telefonini smartphone.

airpim permette ai clienti di avere fidelity cards illimitate e gratuite e agli esercenti di inviare comunicazioni e promozioni sulla e-mail o sul telefonino con la certezza del recapito: il sistema è gestibile internamente grazie ad una interfaccia di facile utilizzo su cui consultare in modalità protetta, il database dei propri clienti, i dati di marketing aggiornati in real-time e le statistiche relative ai comportamenti d'acquisto.

Con airpim.fidelity è inoltre possibile gestire circuiti fidelizzanti, tipici per esempio dei Centri Commerciali Naturali o dalle catene di negozi in franchising, che permettono a diversi esercizi commerciali di cooperare per creare una offerta varia e vantaggiosa rispetto ai propri concorrenti e premiare i consumatori fedeli, i quali saranno così incentivati ad utilizzare un'unica tessera digitale valida in tutti gli esercizi aderenti all'iniziativa.

airpim.fidelity è utile sia per conservare i propri clienti, sia per attrarre nuovi clienti che possono sottoscrivere la carta fedeltà sia presso il punto vendita con il classico modulo tradizionale sia in modalità totalmente digitale tramite smartphone o sul web nelle pagine dei social network o sulla pagina web gratuita e personalizzabile dall'esercente.

airpim è una innovazione Made in Italy che concorre con alcune delle Start Up più innovative della Silicon Valley a conquistare il mercato dei sistemi digitali di gestione dei contatti e di fidelizzazione sui quali si combatteranno le battaglie commerciali del futuro.

Contatti stampa - airpim srl - press@airpim.com
Raja Marazzini - (+39) 0464 076063

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NERDYDOG

NerdyDog Web Agency è specializzata nello sviluppo applicazioni per mobile in...

Vai al profilo

Studio 361° di Michela Di Stefano

Studio 361° è un Network di professionisti del settore, uniti dalla comune passione...

Vai al profilo

Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo