airpim.fidelity

31 Maggio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La soluzione web 3.0 per far sopravvivere il portafoglio in tempi di crisi. Airpim si rinnova e presenta l'innovativo sistema di fidelizzazione che consente di “smaterializzare” le tessere fedeltà e creare campagne marketing “one-to-one”

COMUNICATO STAMPA AIRPIM S.R.L. – 31 MAGGIO 2012

Rovereto, Italia – 29 maggio 2012. airpim, Start Up che di recente ha ricevuto a Vicenza il “Premio Città Impresa” riservato ai 1.000 innovatori del Nord-Est, alla presenza del Ministro per lo Sviluppo Economico Corrado Passera, presenta ufficialmente airpim.fidelity, un innovativo sistema di gestione e creazione di campagne loyalty destinato a diversi contesti di business: retail, insegne, GDO, GDS.

A rendere davvero unica questa web-based application, disponibile online con un time to market immediato, sono l'adattabilità a qualsiasi tipo di realtà piccola o grande, nazionale ed internazionale e le possibilità di integrazione (tramite API) delle sue funzionalità con sistemi tradizionali e analogici già consolidati.

Il cuore di airpim è una soluzione cloud caratterizzata da due elementi principali: una tecnologia per gestire “Big Data in maniera efficiente, sviluppata in oltre 2 anni di lavoro che permette di migliorare la gestione di grandi volumi di informazioni correlando tra loro dati analogici e digitali; un CRM “smart” che viene creato e mantenuto aggiornato direttamente dagli utenti-clienti che possono gestire l'aggiornamento dei propri dati nel tempo e svuotare così, finalmente, il portafoglio da decine di tessere in pvc trasferendole sui propri telefonini smartphone.

airpim permette ai clienti di avere fidelity cards illimitate e gratuite e agli esercenti di inviare comunicazioni e promozioni sulla e-mail o sul telefonino con la certezza del recapito: il sistema è gestibile internamente grazie ad una interfaccia di facile utilizzo su cui consultare in modalità protetta, il database dei propri clienti, i dati di marketing aggiornati in real-time e le statistiche relative ai comportamenti d'acquisto.

Con airpim.fidelity è inoltre possibile gestire circuiti fidelizzanti, tipici per esempio dei Centri Commerciali Naturali o dalle catene di negozi in franchising, che permettono a diversi esercizi commerciali di cooperare per creare una offerta varia e vantaggiosa rispetto ai propri concorrenti e premiare i consumatori fedeli, i quali saranno così incentivati ad utilizzare un'unica tessera digitale valida in tutti gli esercizi aderenti all'iniziativa.

airpim.fidelity è utile sia per conservare i propri clienti, sia per attrarre nuovi clienti che possono sottoscrivere la carta fedeltà sia presso il punto vendita con il classico modulo tradizionale sia in modalità totalmente digitale tramite smartphone o sul web nelle pagine dei social network o sulla pagina web gratuita e personalizzabile dall'esercente.

airpim è una innovazione Made in Italy che concorre con alcune delle Start Up più innovative della Silicon Valley a conquistare il mercato dei sistemi digitali di gestione dei contatti e di fidelizzazione sui quali si combatteranno le battaglie commerciali del futuro.

Contatti stampa - airpim srl - press@airpim.com
Raja Marazzini - (+39) 0464 076063

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


dualcrossmedia.com

web media, service, cross media web consultancy, info graphics, Seo, marketing 3.0

Vai al profilo

Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

iMotion Software

iMotion Software è una realtà attiva nello sviluppo di soluzioni mobile in ambito...

Vai al profilo

Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo