ARCHOS continua a ridefinire il Tablet con la Generazione 11

06 Novembre 2013 Redazione SoloTablet
Progettato per garantire velocità, alte prestazioni, multimedialità e produttività, questo tablet da 10.1 pollici certificato Google™ offre un'esperienza utente completa

Milano – 5 Novembre 2013 - ARCHOS, azienda innovatrice in dispositivi AndroidTM, annuncia la disponibilità del tablet ARCHOS 101 XS 2, l’ultimo nato della nuova serie G11. Perfezionando la Generazione 10 lanciata con successo lo scorso anno, questo tablet certificato Google™ include una CPU Quad-Core da 1.6 GHz, 2GB di RAM, uno schermo HD IPS, altoparlanti stereo anteriori e doppia fotocamera. Dal design elegante, questo tablet ad alte prestazioni e ricco di funzionalità include anche l’innovativa Coverboard (introdotta nella Gen 10), una tastiera magnetica unica pensata per migliorare la creazione dei contenuti.

Per la velocità

Alimentato da un veloce processore Quad-core da 1.6 GHz e 2 gigabyte di RAM, gli utenti potranno sperimentare una navigazione web fluida e veloce. ARCHOS 101 XS 2 include la prossima generazione di WiFi per dispositive mobili; il WiFi Dual-Band  è in grado di utilizzare sia bande da  5GHz  che da 2.4GHz,  per una connessione più stabile e meno congestionata, così da garantire rapidi download e velocità di navigazione. ARCHOS 101 XS2 include inoltre Bluetooth e tecnologia GPS.

Per la Produttività

La Coverboard magnetica è lo strumento ideale per la digitazione su tablet

ARCHOS 101 XS 2 è dotato di una Coverboard magnetica ultra-sottile, disponibile in ogni confezione, che offre al tatto una comoda tastiera su cui digitare facilmente. Sarà, così, possibile liberare spazio sullo schermo di  ARCHOS 101 XS 2 e lavorare più velocemente con le shortcut Android™ per accedere direttamente alle funzioni principali.

Le tre funzioni della Coverboard fornita con ogni 101 XS 2 superano quelle di una semplice tastiera, infatti è utile come custodia protettiva per lo schermo del tablet, fornisce un cavalletto per agevolare la visione di film e funge da dock di ricarica per il dispositivo.

L'ARCHOS 101 XS 2 viene fornito con OfficeSuite Pro 6 pre-installato, l'applicazione acclamata dalla critica per la visualizzazione o la creazione di file Word, Excel, PowerPoint e PDF.

Per la multimedialità

Schermo ed esperienza audio superiori

ARCHOS 101 XS 2 è dotato di un ottimo schermo IPS da 10.1 pollici, perfetto per la riproduzione video. La risoluzione widescreen 1280 x 800 pixel offre immagini vivaci e nitide ed ampi angoli di visualizzazione per un’eccellente esperienza visiva. Grazie ad i suoi altoparlanti stereo frontali, ARCHOS 101 XS 2 regala un’esperienza davvero coinvolgente per film, musica e giochi.

Le app di ARCHOS Media Center

Le app di ARCHOS Media Center includono il supporto più completo di codec e formati. Utilizzando gli oltre 12 anni di esperienza  audio e video mobile, queste app riprodurranno qualsiasi formato compreso il Video HD a 1080p.

L'ARCHOS Media Center include un video slide-show per gestire e trovare facilmente informazioni su film e show televisivi divisi per titolo, serie, attore e non solo e dispone di strumenti di condivisione wireless per potere godere dei propri contenuti facilmente ed ovunque si desideri.

Alimentato da Android™ 4.2 “Jelly Bean” con accesso completo al Google Play™ Store

Certificato da Google™, ARCHOS 101 XS 2 include l’accesso completo al Google Play™ Store, con più di 1 milioni di giochi e app Android™, ed inoltre il supporto DRM per scaricare libri, musica e film.

ARCHOS 101 XS2 (tablet con Coverboard inclusa) sarà disponibile in Italia a partire da Novembre ad un prezzo di 269 euro su www.ARCHOS.com.

Per ulteriori informazioni su ARCHOS 101 XS2 o sugli altri prodotti Archos visiti www.ARCHOS.com

ARCHOS

Archos, pioniere nel mercato dei lettori audio e video portatili, e ora specializzata in Tablet Android e Smartphone, ha più volte rivoluzionato il mercato dell'elettronica di consumo dal 1988. Oggi ARCHOS offre le proprie linee di Tablet Android e Smartphone, così come una linea completa di dispositivi OEM. Nel 2000 ARCHOS ha lanciato il Jukebox 6000, il primo lettore MP3 dotato di hard disk. Nel 2008 ha lanciato la prima generazione di Internet Tablet e poi i primi tablet Android nel 2009. Nel 2013, ARCHOS ha presentato la sua prima generazione di smartphone con la serie Platinum. ARCHOS ha uffici negli Stati Uniti, Europa e Asia. ARCHOS è quotata nel Compartimento C di Eurolist, Euronext Paris, ISIN Codice FR0000182479. Per maggiori informazioni potete visitare il sito Internet: www.archos.com.

Facebook: https://www.facebook.com/Archosworldwide

Twitter: http://twitter.com/archosnews

Google, Android e Google Play sono marchi registrati Google Inc

Archos è distribuito in Italia da Aldinet SpA e Concorde SpA