Arriva Likella, strumento sociale e commerciale per la fidelizzazione!

30 Luglio 2013 Redazione SoloTablet
Likella è una nuova piattaforma loyalty “fai da te”. Con estrema semplicità, in pochi minuti e gratuitamente, è possibile allestire una raccolta punti personalizzata.

Il negoziante stampa lo smartposter dal sito ed invita i propri clienti ad iscriversi mediante smartphone o tablet. Non serve alcuna applicazione, basta il browser. Ogni cliente puo’ registrarsi tramite Facebook o Google in un click, ed immediatamente visualizza sullo smarphone la propria tessera virtuale.

Il negoziante a sua volta può leggere la tessera dei clienti mediante il proprio tablet, smartphone o webcam. In questo modo verifica l’identità del cliente e può assegnare i punti.

Inoltre da oggi Likella è il primo servizio nel suo genere a sfruttare le potenzialità di Passbook, il nuovo sistema di gestione tessere virtuali incorporato da Apple nell’ultima versione del suo noto sistema operativo per smartphone e tablet, iOS 6.

I clienti che si registrano per mezzo di un iPhone o iPad, aggiornati ad iOS 6, in un negozio Likella possono scaricare la tessera virtuale all’interno del loro Passbook in modo da averla sempre comodamente pronta all’uso. Inoltre Passbook propone in automatico la tessera ogni qual volta il cliente si avvicina al punto vendita.

Le raccolte punti di likella sono inoltre social. I clienti possono facilmente condividere i punti ed i premi ricevuti con amici su Facebook i quali a loro volta possono aderire alla raccolta con un click. Il negoziante può inoltre decidere di ricompensare i clienti che condividono la campagna fedeltà su social con punti aggiuntivi creando un effetto virale assicurato.

Tutti i servizi Likella sono ottimizzati per l’uso con smartphone e tablet senza l’uso di applicazioni dedicate ma tramite le nuove tecnologie HTML5.

Questo è solo un aspetto degli innumerevoli servizi offerti dalla piattaforma mobile commerce di Likella. I negozianti oltre alla raccolta punti possono interagire con i clienti tramite messaggi privati, vedere il loro profilo sociale pubblico e tenerli aggiornati sulle novità e gli eventi del punto vendita.

Likella offre inoltre la possibilità di affiancare tradizionali tessere di plastica a quelle virtuali in modo da soddisfare tutta la clientela a 360 gradi.
Molto interessante anche Likella WiFi, un hotspot appositamente integrato alla piattaforma che permette al negoziante di offrire il WiFi gratuito a tutti i clienti che attivano la propria tessera.

Italia Multimedia

Italia multimedia, web agency a Milano, progetta, disegna e realizza Siti Web, Portali...

Jekolab Srl

JekoLab, un laboratorio creativo Fondata a Torino nel 2011, JEKOLAB è specializzata...