Comunicati stampa /

ASUS - Eee Slate EP121

ASUS - Eee Slate EP121

15 Marzo 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Conferenza stampa di Asus al CES 2011 di las vegas per la presentazione del nuovo Tablet Eee Slate EP121

ASUS, azienda taiwanese, presenta quattro soluzioni diverse di Tablet.

Il primo tablet presentato è stato l’Asus Eee Slate EP121, il top di gamma dell’azienda taiwanese: proposto ad un prezzo di 999 dollari americani.

Il prodotto è dedicato a tutti coloro che lavorano professionalmente con i tablet PC ed è stato presentato attraverso una dimostrazione pratica nella quale è stato mostrato che il tablet è in grado di eseguire senza problemi un video in alta definizione a 1080p, e al tempo stesso il noto programma di fotoritocco Adobe Photoshop CS5.

Il cuore dell’Eee Slate Ep121 è un Intel Core i5-470UM, l’hard disk è un SSD da 64GB, il monitor IPS da 12.1 pollici, gestosce il multi-touch tramite dita e pennino.

Monta 4GB di memoria RAM e un sistema operativo Windows 7.

Il nuovo tablet Asus supporterà inoltre la funzionalità di multi-touch, sarà provvisto di webcam ed avrà porte HDMI, USB ed SD. Da quanto si evince dai materiali di manrketing, nel device sarà probabilmente installato un pacchetto software per elaborazione di documenti, una sorta di Office, con Word, Excel ed Outlook.

Più tradizionali gli altri tre tablet, equipaggiati con Android 3.0:

  • Eee Pad Transformer con di 399 dollari americani, è basato su NVIDIA Tegra 2, ha un display IPS da 10.1 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel.
  • Eee Pad Slider (499 dollari) ha in comune tutte le caratteristiche tecniche del Transformer, con l’unica differenza che è presente una tastiera slide verticale per una digitazione più comoda dei testi.
  • Eee Pad MeMO ha un display da 7 pollici, una risoluzione da 1024×600 pixel e un processore Qualcomm Snapdragon da 1.2GHz.
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Temovo

Siamo un’azienda italiana che guarda al business in maniera internazionale. Ci...

Vai al profilo

ePERFECTMAGAZINE

eMAGAZINE - " cose che non leggi altrove" il FREE magazine che ti racconta di arte, moda...

Vai al profilo

Nex Mobile Apps

Vai al profilo

Giacomo Balli

I'm a freelance developer based in Italy. Have my personal projects in the AppStore...

Vai al profilo