Comunicati stampa /

Axiros Med apre in Italia

Axiros Med apre in Italia

13 Giugno 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Milano, 6 giugno 2011 – E’ stata presentata ufficialmente la scorsa settimana al mercato italiano
Axiros Med, nuova filiale con responsabilità per tutto il bacino del Mediterraneo della tedesca
Axiros, società leader nelle soluzioni di device management e intelligent home. (Comunicato Stampa di SIRMI)

Il battesimo si è svolto nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale, dove la mostra "Giovani Ribelli del '48" ha aperto le sue porte ad un gruppo ristretto e qualificato di professionisti del Digitale.
Il parallelo con la mostra è stato affascinante: da un lato si sono rivissute le tappe ed incontrato i protagonisti di un vero passaggio epocale, caratterizzato dalle gesta anche di gente comune che si è resa protagonista di una stagione cruenta; dall’altro l’ultima frontiera delle tecnologie di device management oramai in grado di rendere ognuno di noi protagonista in qualsiasi momento e situazione ed in uno scenario oramai globalizzato e senza confini.

Axiros mette infatti al centro dei propri prodotti il valore del servizio al cliente nel mercato dei servizi integrati telco, media e utility che richiede audacia per emergere nelle sfide tecnologiche importanti in un mercato globale ogni giorno più complesso e competitivo. Il successo richiede l'eccellenza nella delivery e nel rapporto con i clienti insieme al coraggio di esplorare nuove opportunità, che è alla base della creazione del valore.

Axiros, da leader nei servizi di Customer e Service Management per il broadband per automatizzare il processo di installazione, configurazione e gestione dei modem presso i clienti (sia residenziali che business), si è distinta per aver saputo anticipare i trend di mercato estendendo la propria offerta ad indirizzare tutte le problematiche, e al tempo stesso le opportunità, legate a quella che oramai si definisce la casa digitale, cioè lo scenario domestico dove, oltre al collegamento alla banda larga, è necessario gestire una miriade di apparati fissi e mobili e di relative configurazioni – PC, Router, Access Gateway, STB, Telefoni IP, TV OTT, Console per giochi, Media Center, apparati di domotica – che parlano protocolli diversi e più o meno basati su standard. Axiros si rivolge quindi a tutti coloro che hanno la necessità di gestire in modo organico tutti i servizi digitali come accesso broadband, new media, intelligent home.

A guidare la nuova filiale, che avrà come obiettivo quello di accelerare la penetrazione delle soluzioni Axiros in tutta l’area mediterranea, Nicola Zenesi, che vanta una pluriennale esperienza alla guida di start‐up, nella gestione di grandi progetti e rapporti di partnership con aziende internazionali.

“E’ noto ormai ‐ dichiara Nicola Zenesi, Amministratore Delegato di Axiros Med ‐ che in un mercato maturo sia sempre più critica l’efficienza, necessaria da un lato per ridurre i costi e dall’altro per individuare nuovi servizi che rappresentano opportunità per aumentare la redditività. Ecco quindi che in questo contesto diventa importante e critica la qualità del servizio e il livello di soddisfazione del cliente. Peculiarità di Axiros è quella di aver saputo sviluppare una piattaforma tecnologica abilitante che affronta la Customer Esperience del cliente nel suo complesso monitorando costantemente il livello di servizio erogato e le prestazioni attese, consentendo di governare in maniera automatica tutta la rete domestica (o aziendale) e di ricevere, oltre ai servizi di supporto, perchè no, anche applicazioni per la smart home, il telecontrollo e la telesorveglianza, il risparmio energetico, la telemedicina, ecc. Un’occasione dunque unica per tutti gli operatori per costruire e governare un ecosistema di servizi integrato, multi‐tecnologico e multi‐vendor grazie al quale erogare nuovi servizi approfittando da un lato dei nuovi dispositivi e dall’altro dalle nuove applicazioni oggi disponibili.”

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Algos

Software house milanese specializzata in sviluppo di applicazioni gestionali...

Vai al profilo

INGEGNI Tech S.r.l.

INGEGNI Tech sviluppa applicazioni per il mercato mobile, sviluppando progetti per la...

Vai al profilo

Roma4You

Roma4You è un progetto trasversale unico nel suo genere, contraddistinto da...

Vai al profilo

Visureasy

Visureasy fornisce diversi servizi di reperimento visure, alcune tipologie di visure...

Vai al profilo