Comunicati stampa /

Citrix si afferma nella categoria Leaders dell'IDC MarketScape:

Citrix si afferma nella categoria Leaders dell'IDC MarketScape:

31 Agosto 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Desktop Virtualization 2011 Vendor Analysis. Citrix è l’unico vendor posizionato nella categoria Leaders grazie all'affidabilità della tecnologia e alla visione strategica


Milano, 31 agosto 2011 – Citrix Systems Inc. (Nasdaq: CTXS), leader nelle soluzioni per la virtualizzazione, il cloud computing e il networking, ha annunciato di essere stata inserita nella categoria Leaders dell'IDC MarketScape: Desktop Virtualization 2011 Vendor Analysis di giugno 2011. Citrix è il solo fornitore inserito nella categoria Leaders e la scelta è dovuta al set completo di tecnologie e alla solida visione strategica dell'azienda circa l'orientamento del suo portfolio di soluzioni di virtualizzazione desktop. Anche Kaviza, che ora fa parte di Citrix, è stata riconosciuta da IDC  tra i player principali emergenti nel mercato della virtualizzazione desktop, estendendo in tal modo la leadership dell'azienda nel settore dello small e medium business e delle PMI.
IDC MarketScape: Desktop Virtualization 2011 Vendor Analysis è disponibile presso IDC e sul sito Web di Citrix.

Commenti
Ian Song, Senior Research Analyst di IDC
"La virtualizzazione desktop diventa sempre più interessante per le aziende, essendo un modo per definire un modello migliore di gestione desktop e aumentare le economie in termini di costi operativi. Nell'IDC MarketScape viene valutato un intero gruppo di fornitori che offrono prodotti in questo ambito e abbiamo chiaramente identificato Citrix come unico leader. Citrix ha dimostrato di apportare continuamente miglioramenti tecnologici alla linea di prodotti XenDesktop e di avere una chiara visione strategica dell'orientamento che adotterà per lo sviluppo delle sue soluzioni di virtualizzazione desktop in futuro. Se Citrix continuerà a mettere in atto la sua roadmap strategica, IDC ritiene che manterrà la leadership nel mercato della virtualizzazione desktop".

Gordon Payne, Senior Vice President e General Manager della divisione Desktop di Citrix
"La posizione di leader del mercato di Citrix XenDesktop è il risultato della capacità di perseguire con coerenza la visione dell'azienda di fornire ai clienti la soluzione di virtualizzazione desktop più completa e in grado di offrire la migliore esperienza utente. XenDesktop consente di soddisfare le molteplici esigenze dei nostri clienti, affinché possano trasformare applicazioni e desktop distribuiti in flessibili servizi on-demand. Siamo lieti di essere stati nominati come unico leader nell'IDC MarketScape".

Citrix  - www.citrix.it
Citrix Systems, Inc. (NASDAQ:CTXS) è leader nelle soluzioni di virtual computing che consentono agli utenti di lavorare  da qualsiasi luogo e attraverso qualsiasi dispositivo. Più di 230.000 aziende in tutto il mondo si affidano a Citrix per migliorare il modo in cui utenti, IT e aziende lavorano utilizzando meeting, desktop e data center virtuali. Le soluzioni di virtualizzazione, networking e cloud computing di Citrix sono utilizzate da oltre  100 milioni di corporate desktop e coinvolgono il 75% degli utenti internet ogni giorno. Citrix collabora con oltre 10.000 aziende in più di 100 Paesi; nel 2010 ha totalizzato un fatturato pari a 1,87 miliardi di dollari.




comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


New Amuser s.r.l.

Software developer, sono laureato in informatica curriculum " Sistemi e Reti...

Vai al profilo

Visureasy

Visureasy fornisce diversi servizi di reperimento visure, alcune tipologie di visure...

Vai al profilo

Giorgio Peressin

Dedico il mio tempo alla mia passione: sviluppare app.

Vai al profilo

Paolo Conte

Sviluppo professionalmente applicazioni Android per terzi o di mia iniziativa. Da...

Vai al profilo