Con XenMobile MDM Citrix entra nel mercato del Mobile Device Management

25 Febbraio 2013 Redazione SoloTablet
Con XenMobile MDM, una soluzione enterprise di gestione dei dispositivi mobili (Enterprise Mobility Management), Citrix arricchisce il suo portfolio di soluzioni di mobility, eliminando l'esigenza di utilizzare singole soluzioni di fornitori differenti

Milano, 22 febbraio 2013 - Citrix ha annunciato XenMobile™ MDM, una soluzione enterprise per la gestione dei dispositivi mobili (Enterprise Mobility Management) che offre agli utenti la possibilità di scegliere il dispositivo, consentendo nel contempo all'IT di soddisfare i requisiti di gestione, sicurezza e conformità. XenMobile MDM (Mobile Device Management) va ad aggiungersi ad altre soluzioni Citrix, tra cui Citrix CloudGateway™, Citrix NetScaler®, Citrix XenDesktop®, GoToMeeting®, GoToAssist®, Citrix ShareFile™ e Citrix Podio™, per offrire alle organizzazioni la possibilità di lavorare con un unico fornitore per tutte le esigenze aziendali di mobility.

Gli utenti desiderano essere liberi di scegliere i propri dispositivi, utilizzare qualsiasi app e accedere all'e-mail e ai propri documenti ovunque si trovino. Le aziende richiedono soluzioni che soddisfino tutte queste aspettative degli utenti, nonché le esigenze dell'IT in ambito sicurezza. XenMobile MDM offre le basi per rispondere a queste esigenze, grazie a funzioni di gestione, configurazione e sicurezza basate sui ruoli per i dispositivi appartenenti sia ai dipendenti che all'azienda. La soluzione è basata su un'architettura altamente sicura e si integra direttamente con Microsoft Active Directory e con i sistemi basati su infrastruttura a chiave pubblica, nonché con strumenti di gestione eventi e informazioni sulla sicurezza. Con XenMobile MDM gli utenti possono registrare autonomamente i dispositivi e l'IT può fornire automaticamente policy e app ad ampi gruppi di device. L'IT può creare black list o white list di app, rilevare e proteggersi dai dispositivi  jailbreak e cancellare totalmente o in modo selettivo un dispositivo perso, rubato o non più compliant con  le policy di gestione.

Oltre a XenMobile MDM, Citrix offre un Mobile Solutions Bundle per EMM (Enterprise Mobility Management). Il bundle include XenMobile MDM e CloudGateway ed elimina l'esigenza di utilizzare più soluzioni distinte di altri fornitori. Il bundle integra funzioni MDM leader di settore con un'innovativa gestione delle applicazioni mobili e alle  funzionalità (EMM) chiave.

• Enterprise MDM offre gestione, configurazione e sicurezza basate sui ruoli per i dispositivi di proprietà dei dipendenti e dell'azienda.
  • Le app per la condivisione sicura di dati, browser ed e-mail di Citrix offrono un'esperienza utente avanzata con la gestione e il controllo richiesti dall'IT.
  • Contenitori di app mobili consentono di centralizzare le attività di gestione, sicurezza e controllo IT per qualsiasi app mobile creata da terze parti o dall'IT interno all'azienda.
  • Un app store unificato offre agli utenti un unico punto di accesso a tutte le proprie app, mobili, Web, SaaS e Windows, su qualsiasi dispositivo.
  • Gestione identità, Single Sign-On e controllo di accesso basato su scenari rendono più facile per l'IT gestire l'accesso utente e semplificano radicalmente l'esperienza utente.

AnguriaLab

Mobile Apps & WebApps for agencies and companies. Reusable and flexible components...

The Box Srl

The Box S.r.l. nasce dall’esperienza dei suoi soci fondatori e di Arka Service S.r.l...