Grattacielo degli Strumenti Musicali

03 Maggio 2012 Redazione SoloTablet
Disponibile su AppStore, una nuova applicazione della collana Libroblò di JekoLab. "Il grattacielo degli strumenti musicali è l'app ideale per avviare i bambini all'educazione al suono e alla musica, fornire un’esperienza musicale impostata sul gioco e sul fantastico”

“Ding, tictac, plin plin, pluff, Ohhhh... non sono strani rumori, ma suoni, quelli emessi dai tanti strumenti musicali che compongono l'orchestra”

Il video e altre immagini dell’app sono scaricabili tramite FTP all’indirizzo:
Nome utente: theoria
Password: theoria2011  Il percorso è Theoria/download/Grattacielo degli Strumenti Musicali

Torino, 3 maggio 2012 - JekoLab , specializzata nella creazione di applicazioni digitali educative rivolte all’infanzia, in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino, lancia oggi il Grattacielo degli  Strumenti Musicali, terza applicazione della collana Libroblò, per bambini dai 3 anni in su. Disponibile in italiano, inglese e francese, l’applicazione funziona su iPad, iPhone e iPod Touch.

Il Grattacielo degli Strumenti Musicali, arricchito da musica, illustrazioni, suoni e interazioni progettate dal team di JekoLab, unisce il piacere dell’esplorazione a quello dell’apprendimento. Attraverso le diverse sezioni d’orchestra (percussioni, legni, ottoni, fiati, pianoforte, chitarre e coro), sviluppate nei 10 piani del grattacielo, l’applicazione consente di acquisire una conoscenza base degli strumenti musicali, del loro aspetto e del loro suono, sviluppare abilità sensoriali e percettive e favorire lo sviluppo e la consapevolezza della sensibilità emozionale propria della musica, incoraggiando le potenzialità creative dei bambini.

“Il grattacielo degli strumenti musicali è l'app ideale per avviare i bambini all'educazione al suono e alla musica, fornire un’esperienza musicale impostata sul gioco e sul fantastico”, spiega Silvia Carbotti, responsabile creativa di JekoLab.Promuove inoltre la partecipazione attiva all'esperienza della musica nel suo duplice aspetto di espressione/comunicazione”.

Con la collana Libroblò - pensata per bambini dai 3 anni in su - JekoLab ha immaginato dei grattacieli fantastici, con tanti piani animati, ricchi di personaggi, sportellini da aprire e oggetti da muovere con i quali interagire, alimentando la creatività e la fantasia dei più piccoli. Ogni Libroblò, infatti, utilizza il linguaggio universale e intuitivo delle immagini e dei suoni e unisce il piacere dell’esplorazione a quello del conoscere. Un’applicazione per imparare ma anche per giocare con i propri figli e liberare la fantasia per creare storie sempre nuove.

Con il Grattacielo degli Strumenti Musicali JekoLab prosegue nella collaborazione con l’Università di Torino, progettando e sviluppando fiabe per un intrattenimento intelligente, che coinvolga bambino e genitore.

Il Grattacielo degli Strumenti Musicali è scaricabile al prezzo di 1,59 euro. In occasione del lancio della nuova applicazione, Jekolab offrirà in promozione per 2 settimane Il Grattacielo delle fiabe al prezzo speciale di 0,79 euro.

Informazioni su JekoLab
Fondata  a Torino nel 2011, JekoLab è specializzata nella realizzazione, produzione e commercializzazione di applicazioni educative rivolte al’infanzia e suddivise per fasce d’età comprese tra i 3 e i 12 anni. Le apps di JekoLab sono progettate per essere utilizzate sui principali tablet e dispositivi portatili. Nato dalla collaborazione tra FARGO FILM  e APPYMOB , che da anni operano nel settore della produzione video e della comunicazione multimediale, JekoLab è un laboratorio creativo che sviluppa applicazioni per l’infanzia completamente Made in Italy. Con un team multidisciplinare composto da esperti in tecnologie per la didattica, illustratori, grafici, informatici, molti dei quali sono anche mamme e papà, JekoLab realizza applicazioni che coniugano il modello interattivo tipico dei tablet e dei dispositivi portatili con i codici comunicativi adatti al pubblico dei più piccoli. Attraverso questo iter dà vita ad ambienti in linea con le loro capacità cognitive, i loro bisogni educativi e i nuovi stili di apprendimento.

Cidroid

Cidroid nasce inizialmente come divisione di Nexus s.r.l., un’azienda che opera dai...

Inglobe Technologies Srl

Fondata nel 2006 essa basa la sua professionalità sull'esperienza e la competenza di un...