Comunicati stampa /

IL CMS DI APPSBUILDER

IL CMS DI APPSBUILDER

27 Settembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Comunicato stampa di AppsBuilder che annuncia la disponibilità di un CMS che rende più semplice la creazione, pubblicazione e gestione delle APP per dispositivi mobili.


Milano, 27 settembre 2011 - AppsBuilder (www.apps-builder.com) lancia il proprio CMS (Content Management System), l’innovativo servizio B2B che si rivolge a tutti i principali player del settore della tecnologia e dei contenuti digitali – Web Agency, agenzie di comunicazione, webmaster e le aziende che vogliono ampliare la propria offerta nel settore del mobile marketing – e offre la possibilità di completare la gamma dei propri servizi attraverso la realizzazione con un unico processo di applicazioni – in soli 10 minuti – per iPhone, iPad, Android Smartphone e Tablets, Windows Mobile, Google Chrome Store e WebApp HTML5 personalizzate secondo le esigenze dei propri clienti. Questo nuovo strumento di AppsBuilder, economico e accessibile a tutti, permette di portare le piccole, medie e grandi imprese su mobile con una modalità di creazione e gestione delle apps davvero semplice e veloce.

“Il CMS di AppsBuilder è pensato per tutte quelle realtà che dispongono di un proprio network di clienti e vogliono supportarli nell’evoluzione verso il mondo digitale. Un trend che sta sempre più rapidamente prendendo piede, sopratutto nel nostro Paese, leader in Europa per la penetrazione di smartphone e dei dispositivi mobile di ultima generazione”, ha dichiarato Daniele Pelleri Co-fondatore di AppsBuilder, “La creazione di questo nuovo servizio qualifica e completa l’offerta di AppsBuilder, che diventa così partner autorevole e affidabile di queste società, offrendo servizi integrati, all’avanguardia e personalizzati ai propri clienti che desiderano sfruttare le enormi potenzialità del mercato”.

Dotato di un tool intuitivo ed essenziale, il CMS di AppsBuilder non richiede competenze informatiche e di programmazione per sviluppare applicazioni multipiattaforma e, per la creazione della prima app, AppsBuilder prevede un supporto alle imprese, dedicando loro un vero e proprio momento di formazione con il proprio Team di esperti. Lo speciale dashboard del CMS di AppsBuilder consente la totale gestione delle app dal momento in cui vengono create, al momento in cui sono caricate sugli store e per tutto il periodo in cui sono utilizzate dai clienti. Proprio come avviene sul sito di AppsBuilder le aziende possono personalizzare le app con il proprio brand, modificarle, filtrarle per clienti o date di creazione e visualizzare le anteprime. Tramite il pannello di amministrazione è possibile aggiungere, modificare e cancellare gli account dei clienti e personalizzare la grafica del CMS al 100 % – inserendo il logo, colori aziendali, font, sfondi, il tutto senza nessun riferimento ad AppsBuilder – trasformando il CMS in un vero e proprio sito accessibile ai clienti con user e password specifici.

AppsBuilder ha sviluppato un ottimizzatore di ADV che consente di sfruttare il proprio ADV server per rendere più performanti le campagne pubblicitarie sulle proprie applicazioni. Inoltre è possibile inserire nel circuito ADV, oltre ai network più famosi come Admob, inMobi e iAD anche dei propri banner pubblicitari geolocalizzandoli in funzione di dove si trova l'utente finale. Anche dal punto di vista del pricing, il CMS di AppsBuilder si rivela estremamente vantaggioso rispetto al mercato, offrendo un servizio competitivo e di qualità con un’iniziale set-up fee, comprensiva dello sviluppo di 100 apps, e un canone minimo di manutenzione.

Il servizio offre un sistema di aggiornamento in tempo reale delle applicazioni già pubblicate sugli Stores: modificado le apps dal CMS, l'aggiornamento avviene instantaneamente su tutti i dispositivi. Inoltre AppsBuilder garantisce la continua evoluzione della piattaforma, supporto tecnico e tutoring sull'utilizzo del CMS e sull’ottimizzazione del processo di pubblicazione sugli app store.






Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Tecware

Gestiamo progetti di informatizzazione dallo studio professionale alla...

Vai al profilo

Consoft Sistemi S.p.A.

Web & Digital Technology, Big Data, IoT & Telemonitoring

Vai al profilo

INGEGNI Tech S.r.l.

INGEGNI Tech sviluppa applicazioni per il mercato mobile, sviluppando progetti per la...

Vai al profilo

Roma4You

Roma4You è un progetto trasversale unico nel suo genere, contraddistinto da...

Vai al profilo