Il nuovo processore Atom per tablet presentato da INTEL

12 Aprile 2011 Redazione SoloTablet
I nuovi dispositivi tablet stanno trasformando la nostra vita fornendoci l'opportunità di esperienze personali più ricche in contesti dinamici e mobili e in collaborazione con altri grazie alla caratteristiche di connessione di questi dispositivi. La trasformazione in corso avviene grazie a tecnologie innovative e Intel non poteva non giocare la sua parte. E' recente l'annunciodi un processore Intel® Atom™ Z670, noto anche con il nome in codice di "Oak Trail", specificatamente costruito per i tablet. Un processore che offre una giornata intera di carica di batteria, prestazioni elevate e nuove funzionalità in grado di migliorare la user experience anche su schermi di dimensioni ridotte.

Intel Corporation ha annunciato la disponibilità della piattaforma Intel Atom, nome in codice “Oak Trail”, nei dispositivi a partire da maggio e per tutto il 2011. Oltre 35 tablet e progetti ibridi innovativi di aziende quali Evolve III, Fujitsu Limited, Lenovo, Motion Computing, Razer e Viliv sono basati su “Oak Trail” e su un'ampia varietà di sistemi operativi.

Inoltre, nel corso dell'Intel Developer Forum di Pechino, l'azienda fornirà un'anteprima della piattaforma Intel Atom a 32 nm di nuova generazione, nome in codice “Cedar Trail”, che consentirà di sviluppare una nuova categoria di netbook, PC desktop entry level e dispositivi all-in-one innovativi, senza ventole, silenziosi, con la temperatura sotto controllo e dal design accattivante.

“Le nuove piattaforme Intel Atom 'Oak Trail' e a seguire 'Cedar Trail' dimostrano il nostro continuo impegno volto a offrire esperienze straordinarie con i PC e i dispositivi mobili quali netbook e tablet, tramite miglioramenti a livello di architettura progettati per prolungare la durata della batteria e aumentare le prestazioni”, ha commentato Doug Davis, Vice President e General Manager del Netbook and Tablet Group di Intel. “Stiamo accelerando la linea di prodotti Atom per avanzare più velocemente della Legge di Moore, con l'introduzione sul mercato di prodotti basati su tre tecnologie di processo nei prossimi tre anni”.

...continua la lettura del comunicato stampa su Datamanager

Per chi volesse saperne di più e conosce la lingua inglese suggeriamo di scaricare i materiali disponibili sul sito di Intel sottoforma di Press Kit:

Marg8.com

Marg8.com realizza a Bologna applicazioni Web, Mobile e App iOS, con soluzioni dedicate...

Synesthesia srl

Synesthesia si occupa di Information Technology da oltre un decennio. Diamo vita alle...

Paolo Conte

Sviluppo professionalmente applicazioni Android per terzi o di mia iniziativa. Da...

Appytech Srl