JekoLab spegne la sua prima candelina

29 Ottobre 2012 Redazione SoloTablet
Per festeggiare il suo primo compleanno e per 3 giorni, JekoLab offre il download gratuito di tutte le sue app

Torino, 3 ottobre 2012 - JekoLab , specializzata nella creazione di applicazioni digitali educative rivolte all’infanzia, compie un anno e coglie l’occasione per fare un regalo ai suoi piccoli fan digitali. I giorni 3, 4 e 5 ottobre sarà possibile scaricare gratuitamente tutte le applicazioni delle sue tre collane: Fiabe (I Tre Porcellini , Raperonzolo , Biancaneve , Ditamatte, Navi e Imbarcazioni , Aerei e Aquiloni e Libroblò (Il Grattacielo degli Strumenti Musicali e Il Grattacielo delle fiabe ). Le applicazioni sono tutte scaricabili da AppStore e funzionano su iPad, iPhone e iPod touch.

È stato un anno intenso, pieno di idee, progetti e sogni da inseguire. Molti di questi sono diventati realtà e si concretizzano nei prodotti realizzati fino ad oggi”, spiega Silvia Carbotti, responsabile creativa di JekoLab. Non c’è miglior modo di festeggiare questi traguardi e farli conoscere al pubblico che rilasciando gratuitamente per tre giorni le nostre app, così che anche i più piccoli possano far festa giocando con i nostri personaggi e le nostre storie”.

Per seguire in diretta il compleanno, partecipando virtualmente alla festa, segui JekoLab su Facebook: https://www.facebook.com/jekolab e Twitter: @jekolab, commentando con l’hashtag #jekoday. A partire da oggi, il team di JekoLab posterà le foto della festa di compleanno, informazioni e aggiornamenti sulle app e poi piccole preview, anticipazioni e curiosità su una sorpresa che arriverà presto.
Le applicazioni di JekoLab sono pensate per bambini dai 3 agli 8 anni e sono sviluppate in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino che ne supervisiona e certifica la qualità e l’indirizzo formativo.
Con JekoLab le storie prendono vita: personaggi interattivi, suoni e colori pensati per rispondere  alla naturale curiosità dei bambini e alla loro voglia di essere coinvolti. Le app sono sviluppate secondo una metodologia basata su una serie di differenti tecniche e attività interattive, che consentono di sviluppare prodotti capaci di tenere conto, nell’interazione con i dispositivi, dei bisogni, delle aspettative e delle possibili limitazioni dell'utente finale. Tutte le app di JekoLab sono disponibili in versione italiana, inglese, francese e spagnola.

Informazioni su JekoLab
Fondata a Torino nel 2011, JekoLab è specializzata nella realizzazione, produzione e commercializzazione di applicazioni educative rivolte al’infanzia e suddivise per fasce d’età comprese tra i 3 e i 12 anni. Le apps di JekoLab sono progettate per essere utilizzate sui principali tablet e dispositivi portatili. Nato dalla collaborazione tra FARGO FILM   e APPYMOB  , che da anni operano nel settore della produzione video e della comunicazione multimediale, JekoLab è un laboratorio creativo che sviluppa applicazioni per l’infanzia completamente Made in Italy. Con un team multidisciplinare composto da esperti in tecnologie per la didattica, illustratori, grafici, informatici, molti dei quali sono anche mamme e papà, JekoLab realizza applicazioni che coniugano il modello interattivo tipico dei tablet e dei dispositivi portatili con i codici comunicativi adatti al pubblico dei più piccoli. Attraverso questo iter dà vita ad ambienti in linea con le loro capacità cognitive, i loro bisogni educativi e i nuovi stili di apprendimento.

WARE'S ME srl

Nata nel 2010, WARE’S ME è una giovane società̀ di servizi, con base a Padova, attiva...

Marg8.com

Marg8.com realizza a Bologna applicazioni Web, Mobile e App iOS, con soluzioni dedicate...