Comunicati stampa /

La sorpresa di Ranocchia

La sorpresa di Ranocchia

04 Maggio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Ascolta, disegna e colora: i libri plurilingui per bambini di Lina Brun sbarcano sui dispositivi mobile. Edizioni Lina Brun, giunta al suo 13° anno di attività, porta la qualità dei suoi libri per bambini sui nuovi e stimolanti iPad e iPhone e sui dispositivi Android.

Si comincia con La sorpresa di Ranocchia, un breve racconto che vede come protagoniste Veronica e una simpatica rana.

La sorpresa di Ranocchia è la prima applicazione della famiglia “KaleidoTales”, sviluppata in Italia dalla Mito S.r.L. di Torino, che permette di vedere i testi contemporaneamente in due delle 7 lingue presenti. La lettura è resa più stimolante dall’audio madrelingua, dalle animazioni automatiche con cui il bambino può interagire, da effetti sonori di varia natura, attivabili sempre dal bambino.

L’applicazione, dalla grafica curata e accattivante, permette di giocare con gli elementi della favola stimolando le facoltà motorie, visive e uditive. Oltre ad ascoltare il racconto i piccoli potranno disegnare e colorare le tavole e i personaggi e memorizzare il frutto del loro impegno, per mostrarlo agli amici e condividerlo sui più noti social network.

La stessa app de La sorpresa di Ranocchia sarà presto disponibile per tutta la collana di narrativa per bambini e ragazzi. Destinata ai lettori dai 2 ai 15 anni, presenta brevi avventure divertenti e istruttive e piccoli saggi in diverse lingue (italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo, rumeno, portoghese). Da notare che ogni volumetto contiene tutte le versioni disponibili, dando al bambino un utilissimo contatto con varie lingue. La moderna ricerca non solo ha dimostrato che nei più piccoli la capacità di apprendimento di una lingua straniera è più semplice, ma ha anche sottolineato l’importanza di far crescere i bambini in un ambiente plurilingue sia per il loro sviluppo che per le prospettive di lavoro.

L’applicazione è stata presentata in anteprima assoluta a Piemonte Libri a Torino lo scorso 2 maggio e verrà ripresentata alla Fiera del libro di Torino.

La sorpresa di Ranocchia
Edizioni Lina Brun
Prezzo applicazione: € 2,99
Prezzo libro: € 6,50

 



Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


B p 2 srl

Dal 2001 Bp 2 offre la piu ampia scelta di software gestionale online per le aziende e la...

Vai al profilo

Nexus srl

Vai al profilo

Mavigex s.r.l.

Mavigex è una azienda nata come spin-off accademico e come tale incorpora i valori della...

Vai al profilo