Comunicati stampa /

lekiosk, l’edicola digitale “più sfogliata” dai francesi, arriva sui tablet e gli smartphone degli italiani

lekiosk, l’edicola digitale “più sfogliata” dai francesi, arriva sui tablet e gli smartphone degli italiani

30 Ottobre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Disponibile per iPad, iPhone e sul Web, lekiosk permette di accedere in maniera semplice, immediata ed economica ai migliori magazine italiani

Milano, 24 ottobre 2012 – Leggere le proprie riviste preferite su dispositivi mobile, in maniera realmente semplice ed economica con lekiosk, è da oggi possibile anche in Italia, grazie all’edicola digitale già leader in Francia, dove viene utilizzata da un utente iPad su 4 ed è l’app che genera il più grande giro di affari nell’App Store francese. L’obiettivo è quello di conquistare anche gli italiani, il popolo che secondo recenti studi è tra quelli più connessi attraverso i dispositivi mobili, nonché tra i più propensi ad acquistare contenuti online1.

Siamo estremamente soddisfatti di poter offrire i servizi di lekiosk anche in Italia, paese in cui abbiamo stretto partnership strategiche con alcuni tra i più importanti editori quali Class Editori, Edizioni Condé Nast, Gruner+Jahr/Mondadori, Hearst Magazines Italia, Mondadori e Play Media Company. In questo modo garantiremo a tutti, fin dal lancio dell’app in edizione italiana, l’opportunità di sfogliare già circa 100 riviste attraverso la versione digitale di una edicola italiana, ricreata nei minimi dettagli in grafica tridimensionale. Anche in Italia riproporremo il modello di business che ha decretato il successo del servizio in Francia, e che permetterà agli utenti di acquistare un pacchetto di 10 pubblicazioni al prezzo di €9,99 mensili. La consideriamo un’offerta davvero competitiva, perfetta per andare incontro alle esigenze dei tanti italiani dediti alla lettura di riviste in formato digitale”, ha affermato Laurent Malek, Country Manager Italia di lekiosk.

Secondo le ultime ricerche sulla mobile economy e le abitudini dei consumatori, anche nel nostro paese si sta vivendo una vera e propria rivoluzione dei costumi che vede sempre più utenti acquistare tablet e utilizzarli per usi diversi, alcuni dei quali impensabili fino a qualche anno fa. E, tra le ultime novità di consumo, rientra a pieno titolo anche il mondo dell’editoria digitale. Sempre più persone amano poter leggere la propria rivista preferita direttamente dallo schermo di un tablet, in viaggio all’estero come a casa o sui mezzi pubblici. E lekiosk assicura questa possibilità a prezzi davvero contenuti, con un approccio alla navigazione molto semplice e un look accattivante.

“Il futuro dell’editoria è decisamente digitale e, come dimostrato anche dalle ultime analisi di mercato che prevedono la vendita a livello mondiale di 107,4 milioni di tablet nel solo 2012 e addirittura oltre 140 milioni nel 20132, la lettura delle riviste è destinata sempre più ad essere legata allo schermo delle tavolette elettroniche e dei dispositivi mobile in genere”, dichiara Michaël Philippe, co-fondatore di lekiosk. “Stiamo assistendo a quanto accaduto qualche anno fa nel mondo della musica, e questo grazie a editori visionari che comprendono le potenzialità di nuovi modelli di business e mettono a disposizione i propri contenuti attraverso strumenti, come i tablet, che sono comodi da usare e permettono di avere delle tariffe convenienti”.

“lekiosk porta una vera e propria ventata di innovazione nel mondo dell’editoria digitale. Non abbiamo solo sviluppato un’applicazione che permette agli utenti di sfogliare e acquistare le proprie riviste preferite, ma abbiamo creato un vero e proprio modello di business per la stampa digitale che si basa su un ecosistema innovativo per il quale abbiamo studiato una solida strategia che mira a farci diventare, nel lungo termine, una delle realtà leader nel panorama mondiale dell’editoria digitale”, ha affermato Ari Assuied, presidente di lekiosk.

Tra i principali punti di forza di lekiosk c’è sicuramente la “user experience” unica nel suo genere: per la prima volta l’utente si troverà davanti alla riproduzione reale di un’edicola digitale tridimensionale in tutto e per tutto somigliante alle edicole tradizionali, ma con la comodità di un mondo alla portata di un dito, grazie al quale poter acquistare le proprie riviste e raccoglierle in una libreria virtuale, accessibile quando e come si preferisce. Inoltre lekiosk è in continuo aggiornamento, al fine di offrire agli utenti sempre nuovi strumenti social, che permetteranno di poter condividere gusti e passioni personali con gli amici.

Altro fattore fondamentale del successo di lekiosk è sicuramente l’innovativo modello di business, già sposato da oltre 130 editori che hanno creduto fortemente nel progetto, il quale offre agli utenti la possibilità di acquistare un numero elevato di riviste attraverso un unico bundle mensile, un tipo di offerta allo stesso tempo immediata nella sua proposta, oltre che molto conveniente.


1 Fonte: Nielsen
2 Fonte: IDC

Disponibilità
lekiosk è da oggi disponibile per il download gratuito nella versione italiana su Apple App Store per iPad e iPhone, oltre che sul Web.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Visual Meta

La più innovativa app per lo Shopping online è ShopAlike.it, la piattaforma...

Vai al profilo

Algos

Software house milanese specializzata in sviluppo di applicazioni gestionali...

Vai al profilo

Hello-Hello LLC

Hello-Hello is an innovative language learning company that provides state-of the art...

Vai al profilo

Disruptive Innovation

Management Consulting

Vai al profilo