Comunicati stampa /

Micro Focus® lancia Silk Mobile™

Micro Focus® lancia Silk Mobile™

19 Dicembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il software Borland aiuta i team di sviluppatori a tenere il passo con la crescita esplosiva del mercato delle applicazioni mobile e rilascia Silk Mobile™, la soluzione di testing che migliora la qualità e semplifica i cicli di collaudo delle applicazioni mobile

Milano, Dicembre 2012

Micro Focus® (LSE.MCRO.L), azienda leader nella fornitura di soluzioni di enterprise application modernization, testing e management, ha annunciato oggi il lancio di Silk Mobile™, una nuova e completa soluzione di testing, che fa parte del portfolio di soluzioni Borland e consente alle aziende di sviluppare le più avanzate e affidabili applicazioni mobile.

Silk Mobile è la più completa soluzione per il testing di applicazioni mobile presente sul mercato, offre un semplice e completo approccio al testing funzionale delle applicazioni sulle diverse piattaforme dei dispositivi mobili, tra cui Android, iOS, Blackberry, Windows Mobile, Symbian e HTML5. Il supporto gestuale dello strumento, tra cui multi-touch, swipe, drag and drop, zoom e scorrimento, è stato progettato per lavorare con le applicazioni simulando l’interazione dell’ utente con il dispositivo. Il risultato è che le applicazioni per gli ambienti mobile sviluppate con l’ausilio di Silk Mobile sono in grado di catturare tutte le informazioni pertinenti e i dati dell’interazione degli utenti finali con i diversi dispositivi. La versatilità di Silk Mobile permette di esportare gli script dei test nei più importanti linguaggi di programmazione come, ad esempio, Java, C#, Python e Perl.Nell’ era digitale le applicazioni mobile giocano un ruolo fondamentale nelle strategie business di tutte le aziende. Come dimostra un recente studio commissionato da Micro Focus, più del 75% degli intervistati a livello globale prevede di estendere l'accesso alle moderne applicazioni mainframe anche attraverso i  dispositivi mobili entro i prossimi due anni. Silk Mobile facilita e migliora lo sviluppo delle applicazioni mobile, in questo modo le aziende sono in grado non solo di fidelizzare i loro clienti, ma anche di avere un vantaggio competitivo.

"Le aziende sono spinte sempre di più a rilasciare applicazioni mobile di qualità superiore, ed è proprio Silk Mobile che è in grado di fornire ai team di sviluppo gli strumenti necessari per assecondare sia i tempi che i costi di sviluppo", ha dichiarato Valentino Magri, Regional Solutions Consulting TeamLeader di Micro Focus. "Il nostro obiettivo è quello di rendere semplice il testing delle applicazioni e Silk Mobile fa proprio questo. Grazie al supporto di diverse piattaforme e alle funzionalità di visual capture, Silk Mobile è, per il testing di applicazioni mobile, una soluzione a 360°."

Secondo Claudio Castelli, Senior Market Analyst per l’area telecomunicazioni Asia-Pacific di Ovum, la diffusione di smartphone tra gli utenti business continuerà a crescere, come conferma il trend bring-your-own-device (BYOD). "Le aziende dovranno confrontarsi con un numero sempre maggiore di dipendenti che utilizzano i loro smartphone al lavoro e che hanno la necessità di accedere ai dati e alle applicazioni aziendali. La sicurezza della piattaforma mobile diventa quindi sempre più importante e l'IT deve essere in grado di garantire che le applicazioni mobile funzionino esattamente come quelle sviluppate per desktop".

Silk Mobile fa parte della linea di prodotti Silk dedicata al testing delle applicazioni, che è in grado di fornire alle aziende soluzioni complete per l’ automazione e la gestione della qualità del software. I prodotti Silk includono una suite integrata per il testing al fine di assicurare che tutto il software sia collaudato con precisione e consegnato seguendo i più alti standard di qualità e affidabilità. Con l'aggiunta di Silk Mobile il portfolio di applicazioni Borland è in grado di offrire una completa soluzione per il testing di applicazioni mobile che assicura test automatici, test delle prestazioni, simulazione della velocità della rete e test management.

Sviluppare una suite di test delle applicazioni mobile che sia consistente, ripetibile e gestibile


Ecco alcune delle principali caratteristiche e dei vantaggi di Silk Mobile:

  • Supporto esteso della piattaforma Mobile OS - Silk Mobile gestisce i test delle applicazioni sulle più recenti piattaforme tra cui Android, iOS, Blackberry, Windows Mobile, Symbian e HTML5. Indipendentemente dalle policy aziendali, i clienti possono scegliere se abbracciare il concetto BYOD o se continuare a supportare i dispositivi standard aziendali. In entrambi i casi Silk Mobile rappresenta una singola soluzione per tutte le iniziative mobile.
  • Semplice da utilizzare perché visuale – La funzionalità di visual capture permette di registrare, riprodurre, modificare le azioni direttamente dal dispositivo mobile. Inoltre, l'azione visiva e i comandi di verifica possono essere utilizzati per aggiungere logica agli script senza essere dover scrivere una sola riga di codice.
  • Riconoscimento dei caratteri, e delle immagini– La capacità di testing non è limitata dai cambiamenti del sistema operativo, perché Silk Mobile utilizza un approccio a  tre livelli per riconoscere la navigazione e il contenuto dello schermo. I clienti non saranno obbligati ad interrompere il testing in attesa di una più recente versione del sistema operativo gestendo senza ritardi il processo di test automation.
  • Supporto gestuale per riconoscere il comportamento degli utenti – Interagisce con i dispositivi mobili nello stesso modo con cui lo farebbero gli utenti. Silk Mobile supporta il multi-touch, lo swipe, il drag and drop, lo zoom e lo scorrimento. I test possono essere integrati con gesti, tastiere virtuali, avvisi e notifiche per comprendere appieno l’utilizzo effettivo del dispositivo.
  • Ampia scelta di linguaggi di scripting – Esporta gli script dei test per Borland Silk4j, Silk4Net, JUnit, NUnit, C#, MSTest, Python e Perl. I test delle applicazioni mobile possono finalmente essere eseguiti come parte integrante dei processi di sviluppo anche su software di automazione del test già in uso.
  • Gestione del testing integrato – Eseguire, pianificare e gestire le esportazioni  degli script di testing mobile utilizzando Borland Silk Central. Le funzionalità di configurazione dei test di Silk Central consentono la gestione di un dispositivo centrale privato ​​per la sperimentazione sicura di applicazioni mobile. In questo modo il testing mobile diventa "soltanto un test aggiuntivo", consentendo ai clienti di gestire e monitorare la qualità delle loro applicazioni, qualunque sia la piattaforma del dispositivo.

 

Per maggiori informazioni, visitare: http://www.borland.com/products/silktest/learn/#tab-5

Per ottenere una copia di prova di Silk Mobile, visitare: http://www.borland.com/products/silktest/try/SilkMobile.aspx

 


 

 

Informazioni su Borland

Fondata nel 1983, Borland Software Corporation è un fornitore mondiale di soluzioni per la gestione dei requisiti, del testing e dei cambiamenti. Parte di Micro Focus Ltd, membro di FTSE 250, Borland offre strumenti aperti e flessibili utili a gestire l'intero ciclo di vita dello sviluppo di applicazioni, e consente alle aziende di costruire software migliore nel modo più veloce. Per ulteriori informazioni visitare www.borland.com.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


iMotion Software

iMotion Software è una realtà attiva nello sviluppo di soluzioni mobile in ambito...

Vai al profilo

PalmoLogix

PalmoLogix is a privately held software company and technical consultancy located in...

Vai al profilo

Unified Communication

Unified Communication è un’azienda italiana leader nel mercato europeo del...

Vai al profilo

Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Vai al profilo