MyClean e Ypad di Yashi

30 Settembre 2011 Redazione SoloTablet
Su Ypad il nuovo progetto Full Rent di IPC-Arco, leader in Italia del Cleaning Professionale

Clean UP è il progetto realizzato in collaborazione tra IPC e Arco, società leader nel Cleaning professionale, per approcciare con una formula inedita il “noleggio Chiavi in mano” di tecnologie, attrezzature e detergenti il mercato delle Comunità , Hospitality, HealtCare .

“Occorreva in tempi brevi uno strumento nuovo da mettere a disposizione ai commerciali, con doti di utilizzo in mobilità ma in grado di integrarsi rapidamente con ambienti e abitudini di una decina di aziende diverse”, ci racconta Loris Castellani capo progetto di Intuitive Solutions. L’obiettivo è quello di semplificare il sistema di offerta e dare la possibilità alla rete dei concessionari e al loro personale di  gestire e chiudere la trattativa direttamente con i clienti, riducendo tempi,  costi e carico di lavoro sul backoffice. Il sistema è aggiornato costantemente grazie alla connettività Wi-fi e 3G ma può lavorare anche in assenza di web in quanto le informazioni sono comunque nella memoria del Tablet, compresi gli strumenti di produttività personale e i cataloghi multimediali. Per questo abbiamo riscontrato in Yashi Ypad W7 con Windows 7 e processore Intel Atom Dual Core, il dispositivo ideale per la nostra applicazione.
Di fatto abbiamo unito i nuovi concept dei tablet a filosofie più tradizionali, diciamo Client-Server, nell’ottica di inserire la soluzione presso le aziende nel modo più semplice possibile in quanto spesso l’ostacolo principale di questi progetti innovativi sono la diffidenza e le abitudini delle persone che magari hanno capitalizzato esperienze importanti ma non hanno altrettanta dimestichezza con le ultime novità Hi-tech.

Questi i motivi per cui abbiamo scelto Ypad con sistema operativo Windows:
- Interoperabilità con gestionali e Data base Aziendali
- Possibilità di lavorare in Off Line
- Interfacce ottimizzate per l’utilizzo con Touch Screen ma aspetto tradizionale, User Friendly anche per personale non di ultima generazione
- Visibilità di Cataloghi Multimediali in Flash (limite ad esempio di Ipad)
- Utilizzo immediato del patrimonio storico aziendale basato su applicativi di produttività personale (Office,pdf etc.)
- Formazione limitata al solo applicativo (Windows lo conoscono tutti)

Questi i motivi per cui abbiamo scelto Ypad W7:
- Sistema operativo Windows Home Premium
- Processore Dual Core con prestazioni in grado di supportare l’applicativo
- Connettività 3G e Wifi per un costante aggiornamento del sistema
- Uscite Video per utilizzare monitor esterni o videoproiettori
- La Custodia con Tastiera USB, affidabile semplice e conveniente che all’occorrenza trasforma il Tablet in un    Netbook e quindi risolve eventuali problemi di dimestichezza con le interfacce touch screen.

di-erre software s.r.l.

di-erre software si occupa principalmente di sviluppo software e consulenza...

Merlino DreamLab

Merlino Dreamlab, realizza ebook interattivi multimediale per iPad e Tablet...