Comunicati stampa /

MyClean e Ypad di Yashi

MyClean e Ypad di Yashi

30 Settembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Su Ypad il nuovo progetto Full Rent di IPC-Arco, leader in Italia del Cleaning Professionale

Clean UP è il progetto realizzato in collaborazione tra IPC e Arco, società leader nel Cleaning professionale, per approcciare con una formula inedita il “noleggio Chiavi in mano” di tecnologie, attrezzature e detergenti il mercato delle Comunità , Hospitality, HealtCare .


“Occorreva in tempi brevi uno strumento nuovo da mettere a disposizione ai commerciali, con doti di utilizzo in mobilità ma in grado di integrarsi rapidamente con ambienti e abitudini di una decina di aziende diverse”, ci racconta Loris Castellani capo progetto di Intuitive Solutions. L’obiettivo è quello di semplificare il sistema di offerta e dare la possibilità alla rete dei concessionari e al loro personale di  gestire e chiudere la trattativa direttamente con i clienti, riducendo tempi,  costi e carico di lavoro sul backoffice. Il sistema è aggiornato costantemente grazie alla connettività Wi-fi e 3G ma può lavorare anche in assenza di web in quanto le informazioni sono comunque nella memoria del Tablet, compresi gli strumenti di produttività personale e i cataloghi multimediali. Per questo abbiamo riscontrato in Yashi Ypad W7 con Windows 7 e processore Intel Atom Dual Core, il dispositivo ideale per la nostra applicazione.
Di fatto abbiamo unito i nuovi concept dei tablet a filosofie più tradizionali, diciamo Client-Server, nell’ottica di inserire la soluzione presso le aziende nel modo più semplice possibile in quanto spesso l’ostacolo principale di questi progetti innovativi sono la diffidenza e le abitudini delle persone che magari hanno capitalizzato esperienze importanti ma non hanno altrettanta dimestichezza con le ultime novità Hi-tech.

Questi i motivi per cui abbiamo scelto Ypad con sistema operativo Windows:
- Interoperabilità con gestionali e Data base Aziendali
- Possibilità di lavorare in Off Line
- Interfacce ottimizzate per l’utilizzo con Touch Screen ma aspetto tradizionale, User Friendly anche per personale non di ultima generazione
- Visibilità di Cataloghi Multimediali in Flash (limite ad esempio di Ipad)
- Utilizzo immediato del patrimonio storico aziendale basato su applicativi di produttività personale (Office,pdf etc.)
- Formazione limitata al solo applicativo (Windows lo conoscono tutti)

Questi i motivi per cui abbiamo scelto Ypad W7:
- Sistema operativo Windows Home Premium
- Processore Dual Core con prestazioni in grado di supportare l’applicativo
- Connettività 3G e Wifi per un costante aggiornamento del sistema
- Uscite Video per utilizzare monitor esterni o videoproiettori
- La Custodia con Tastiera USB, affidabile semplice e conveniente che all’occorrenza trasforma il Tablet in un    Netbook e quindi risolve eventuali problemi di dimestichezza con le interfacce touch screen.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


devAPP

Community italiana di programmatori iOS (iPhone e iPad) e Android. Con devAPP, se siete...

Vai al profilo

GoalGames

Vai al profilo

MNM dev

Vai al profilo

Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo