NASCE IL PROGETTO PER AVVICINARE LE PMI AL MONDO DELLE APP MOBILE

03 Ottobre 2013 Redazione SoloTablet
Cataloghi, presentazioni aziendali, libri, riviste diventano App con un file PDF e pochi semplici clic

La crescita inarrestabile di tablet e smartphone
La crescita del settore  Mobile e la diffusione di smartphone e tablet sono ormai un dato di fatto.
I dati del 2012 indicano che, limitandoci all’Italia, circa 23 milioni di persone accedono a internet tramite smartphone e tablet, con una crescita del 25% circa nell’ultimo anno (fonte Nielsen, 2012) ed è facile ormai ipotizzare il sorpasso di questi strumenti  rispetto all’utilizzo del tradizionale PC nel breve periodo.
Esserci è fondamentale
L’importanza per aziende e professionisti di essere presenti in questo canale in continua crescita è quindi evidente.
Le applicazioni Mobile rappresentano davvero una grande opportunità per il proprio business.  Avere una App significa far parte di un mercato in espansione, poter raggiungere i clienti direttamente sui loro tablet e smartphone, ottenere più visibilità rispetto ai concorrenti e quindi maggiore competitività.

App, lo strumento ideale anche per le piccole e medie imprese
I principali brand hanno  sfruttato fin da subito le potenzialità offerte dalle App Mobile.
Le grandi imprese italiane che investono in Mobile (tablet e app), diventeranno 2 su 3 nel 2014 (fonte Osservatorio Mobile Device & Business App della School of Management del Politecnico di Milano 2013).
Le aziende più piccole risultano invece ancora un po’ restie ad avvicinarsi a questo mondo, spesso per ragioni di costo o perché ritengono di non avere contenuti adeguati da diffondere o ancora perché non ne colgono le potenzialità per il loro business.
Proprio per andare incontro alle esigenze di questo importante segmento di mercato, le società del settore multimedia stanno sviluppando strumenti e soluzioni ad hoc.
www.easyappmarket.com <http://www.easyappmarket.com>   da poco on line, nasce proprio con l’intento di avvicinare al mondo delle App anche le aziende più piccole e i singoli professionisti.
“L’idea - spiega Martino Colella, del team tutto torinese che ha ideato il progetto – è quella di rendere la App uno strumento accessibile a tutte le imprese e categorie di professionisti.  E’ sufficiente disporre di un contenuto digitale in formato PDF e il team di Easy App Market lo trasformerà in App per iPhone, iPad, smarthphone e tablet Android.
Grazie al prezzo molto contenuto - si parte da 400 € per una App realizzata secondo il layout standard proposto sul sito - e alla procedura estremamente semplificata - basta  l’invio di un semplice file PDF -  chiunque potrà vedere la propria App pubblicata in pochi giorni.
Un servizio chiavi in mano, accessibile a chiunque e facile come un e-commerce tradizionale”.

Da Catalogo ad App, un servizio “chiavi in mano” facile come un e-commerce.
“Cataloghi, brochure, presentazioni aziendali, libri, riviste – continua Martino Colella - Easy App Market consente la pubblicazione di qualsiasi contenuto editoriale su App Store e Android Market - le piattaforme per la distribuzione di App più diffuse - semplicemente inviando al sito internet il file PDF che si desidera trasformare in App. Il sito propone per le App un layout di standard, intuitivo ed essenziale, con menù di navigazione, selezione delle pagine, condivisione sui principali social network e così via.
Il team di creativi e tecnici è a disposizione anche per sviluppare App e progetti personalizzati.
Perché non provare!

Easy App Market è un progetto di LIQUIDOSTUDIO s.c. a r.l. – Torino

Per informazioni:

Studio 361° di Michela Di Stefano

Studio 361° è un Network di professionisti del settore, uniti dalla comune passione...

INGEGNI Tech S.r.l.

INGEGNI Tech sviluppa applicazioni per il mercato mobile, sviluppando progetti per la...

The Box Srl

The Box S.r.l. nasce dall’esperienza dei suoi soci fondatori e di Arka Service S.r.l...

Fingerlinks

Siamo una startup tecnologica estremamente dinamica. Ci occupiamo di system...