Nuova generazione di applicazioni APP da Aton per il Made in Italy

23 Febbraio 2012 Redazione SoloTablet
.onSales Android Edition, la soluzione Aton per la gestione delle vendite,
è la prima di una serie applicazioni destinate a trasformare i tablet
in un potente strumento di lavoro nei settori del food e del fashion

Milano, 11 gennaio 2012 – Il Gruppo Aton (aton.eu), leader in Italia nel mercato delle soluzioni e dei servizi per l’informatica distribuita e mobile, è stato certificato da Motorola come unico partner italiano per lo sviluppo di nuove applicazioni in mobilità capaci di sfruttare al meglio le caratteristiche del popolare sistema operativo Android di Google, nella versione personalizzata da Motorola per gli ambienti applicativi professionali.

Grazie ai suoi 20 anni di esperienza nello sviluppo di piattaforme e applicazioni wireless e mobile e alla solida competenza nei settori chiave del Made in Italy come il food e il fashion, il Gruppo Aton è entrato a far parte di una ristretta cerchia costituita da 11 partner selezionati in Europa e Stati Uniti, che avranno il compito di sviluppare la prossima generazione di applicazioni mobili per i tablet professionali multitouch.

Grazie alla nuova piattaforma di sviluppo RhoElements e al tablet rugged ET1, annunciati di recente dalla casa americana, Motorola intende far compiere un deciso passo in avanti alle applicazioni mobili dedicate alle imprese. E grazie al contributo del Gruppo Aton, questa strategia ha già conseguito il primo risultato concreto con il lancio di .onSales Android Edition (onsales.aton.eu).

.onSales è la soluzione del Gruppo Aton indirizzata alle aziende che desiderano dotare la propria forza vendita di uno strumento potente, flessibile e versatile, capace di mettere a disposizione su dispositivi smartphone e tablet le applicazioni chiave per i funzionari commerciali: dal CRM alla raccolta ordini, dai cataloghi alla reportistica, fino a sofisticati strumenti di business intelligence e alla possibilità di gestire con efficienza e in modalità cloud documenti e presentazioni video e multimediali. .onSales è attualmente disponibile cross platform in tre versioni: per Android, iOS e Windows Mobile (presto aggiornato alla versione 8).

“Abbiamo accolto con piacere l’invito di Motorola a partecipare al programma di test sul tablet ET1 e sul software RhoElements, avviando un intenso processo di sviluppo che ha già prodotto un risultato tangibile: il lancio su piattaforma Android di .onSales, la soluzione di Aton per la gestione delle vendite”, ha spiegato Giovanni Bonamigo, Marketing&Innovation Director del Gruppo Aton. “I dettagli dei prossimi prodotti sono ancora riservati, ma possiamo dire fin da ora che i settori su cui ci stiamo concentrando sono il food e il fashion, con una focalizzazione su nuove applicazioni di Work Force Automation (WFA) capaci di fornire una risposta efficiente anche nei contesti di business più difficili in mobilità”.

Questo nuovo, importante accordo strategico rappresenta per Aton un ulteriore passo in avanti in una storia aziendale costellata da progetti di successo in vari ambiti del Made in Italy. Fra le tante aziende con cui il Gruppo Aton ha collaborato si contano brand del calibro di Gruppo Coin, Stefanel, Luxottica, Trudi.

Aton S.p.A., avanguardia italiana nel mercato dell’Enterprise Mobility con una particolare specializzazione nelle tecnologie ICT e nelle soluzioni in ambito tablet ed Rfid, ha maturato oltre vent’anni di esperienza nel settore Wireless e Mobile Computing fornendo soluzioni e servizi innovativi per ottimizzare il lavoro della Mobile Field Force impegnata nella Supply Chain (vendite, produzione, logistica, distribuzione, assistenza post vendita ).

Contatti stampa per maggiori informazioni e richieste di materiale:

Contatti Stampa ATON

Wally Montagner

Press Office Manager ATON S.p.A.

Tel:  +39 0422 618588

Fax: + 39 0422 618585

E-mail: wally.montagner@aton.eu

Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

B p 2 srl

Dal 2001 Bp 2 offre la piu ampia scelta di software gestionale online per le aziende e la...

Alternative Apps

Alternative Apps design and develop applications for iPhone/iPod and iPad.

MSG applicationconsulting