Nuovi Tablet da 7 e 10 pollici per Garlach44

15 Marzo 2011 Redazione SoloTablet
Garlach44 - Brand Italiano annuncia il lancio di 2 nuovi Tablet da 7 e 10”.

Il lancio comunicato dalla società rappresenta l'inizio di una serie di novità.

Sistema Operativo:
I nuovi Tablet saranno equipaggiati con il Sistema Operativo Android.
Florian F.W. Perrucci rappresentante Legale dell'azienda spiega:
“..Abbiamo deciso di orientarci sul Sistema Operativo Android perchè vogliamo sperimentare nuove valide soluzioni per i ns. clienti. La tecnologia deve semplificare la vita delle persone e non complicarla. La distribuzione GNU/Linux Ubuntu, scelta dalla concorrenza per i propri tablet (che ben si presta per l'utilizzo professionale e di tutti i giorni sui nostri Computer Portatili, Desktop e Server) non è ancora matura per il mondo dei Tablet. Questo non vuol dire che non sarà presa in considerazione per gli sviluppi futuri anzi...”
Portatilità:

I nuovi Tablet Multi-touch non hanno nulla da invidiare alla concorrenza e riescono ad offrire tutti gli optional che ci si aspetta da un prodotto di questo tipo ad un prezzo contenuto: G-Sensor, Modulo 3G, disco allo Stato Solido, peso sotto il KG e durata delle batterie.

Spiega ancora Florian:
“..I Tablet devono permettere all'utilizzatore di sentirsi davvero LIBERO. Dispositivi di questo genere devono poter assicurare una ragionevole durata delle batterie lontano dalla rete elettrica, alcuni concorrenti propongono Tablet con una autonomia di appena 2 ore. Questo non ha senso.”
Velocità:

Processori Intel X86 e 2GB di ram assicurano al sistema di essere reattivo e veloce in ogni circostanza.
Ci spiega ancora Florian:
“...La velocità di risposta nei Tablet è forse la cosa più importante. Una migliore reattività si traduce in termini di consumi energetici. Avere un Tablet che risponde prima ai comandi vuol dire fare più cose in minor tempo. E' un concetto elementare ma sembra essere stato perso di vista. Personalmente ho utilizzato alcuni Tablet della concorrenza per controllare le email e consultare internet. Vi devo confessare che attendere alcuni minuti prima di poter utilizzare il sistema è scoraggiante!
Noi abbiamo puntato anche alla velocità di accensione, un Tablet deve poter essere utilizzato in poco tempo.”
Quindi non resta che attendere il lancio del prodotto previsto fra alcune settimane.

Agorà Telematica

Agorà Telematica è un fornitore specializzato di servizi tecnologici capace di...

Nex Mobile Apps

Giemme informatica srl