Comunicati stampa /

OLIVETTI PRESENTA A OMAT IL PRIMO TABLET PER L’ACQUISIZIONE DELLA FIRMA GRAFOMETRICA   

OLIVETTI PRESENTA A OMAT IL PRIMO TABLET PER L’ACQUISIZIONE DELLA FIRMA GRAFOMETRICA   

08 Novembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Milano, 8 novembre 2012 – Riflettori puntati sui tablet di ultima generazione in occasione di OMAT, la mostra convegno italiana dedicata alla gestione delle informazioni digitali e dei processi aziendali che si terrà a Roma il 14 e 15 novembre.

Olivetti terrà infatti un laboratorio dal titolo Il tablet per l’acquisizione della firma grafometrica e Progetto Tablet per la scuola digitale - 14 novembre - ore 14.30.

Oggi nelle aziende si sta moltiplicando l’interesse ad utilizzare i tablet all’interno dei propri processi, tipicamente per attività in mobilità.

Questo interesse ha avuto come conseguenza la nascita di una nuova generazione di tablet non specificamente orientati al mercato consumer che aggiunge, alle prestazioni tipiche richieste da questo mercato, nuove funzionalità basate su esigenze di processi tipici delle aziende.                                             

È in questo scenario che Olivetti ha messo a disposizione del mercato Olipad Graphos, un tablet capacitivo come tutti gli altri tablet in commercio, ma con una funzionalità aggiuntiva fondamentale: la possibilità di acquisire direttamente sul tablet, a fronte della visualizzazione di un documento che deve essere sottoscritto, la firma grafometrica con caratteristiche biometriche del sottoscrittore.

Nel corso del laboratorio, Olivetti illustrerà quali sono le caratteristiche di un tablet deputato a raccogliere i dati biometrici di una persona, quali sono le tecnologie disponibili, che cosa distingue tra loro le varie tecnologie, quali considerazioni hanno portato alle scelte tecnologiche implementate su Olipad Graphos.

Saranno inoltre illustrate le problematiche di sicurezza sui tablet Android, che Olivetti ha già affrontato e risolto per progetti su clienti di primaria importanza.

Inoltre, l’azienda illustrerà nel corso del laboratorio i dettagli del programma di sviluppo di un tablet specifico per la didattica, studiato appositamente per l’uso da parte degli studenti, quindi con caratteristiche peculiari di ergonomia, usabilità, autonomia e prezzo.

I partecipanti avranno la possibilità di interagire direttamente con gli esperti di Olivetti e testare il tablet in prima persona.

Il programma completo è disponibile all'indirizzo www.omat360.it/conferenza , mentre il modulo di iscrizione è disponibile su www.omat360.it/iscrizione .  

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e per iscriversi a OMAT Roma, il sito internet dell’evento è www.omat360.it/rm12 .

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

ArsETmedia Srl

MOBILE MEDIA APPLICATIONS ET SOLUTIONS Sviluppo applicazioni, giochi, eBooks su iOS...

Vai al profilo

Paolo Conte

Sviluppo professionalmente applicazioni Android per terzi o di mia iniziativa. Da...

Vai al profilo

di-erre software s.r.l.

di-erre software si occupa principalmente di sviluppo software e consulenza...

Vai al profilo