Comunicati stampa /

Panda Mobile Security, la soluzione per la sicurezza dei dispositivi Android è ora disponibile

Panda Mobile Security, la soluzione per la sicurezza dei dispositivi Android è ora disponibile

25 Novembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Tra le funzionalità incluse: geolocalizzazione, protezione dai furti, cancellazione e blocco dei dati da remoto

Milano, 25 novembre 2013. Panda Security, The Cloud Security Company, introduce Panda Mobile Security 1.1, la soluzione di protezione per tutti i dispositivi Android, disponibile su Google Play. Panda Mobile Security è dotata di geolocalizzazione e di protezione antifurto, per consentire agli utenti di localizzare, bloccare ed eliminare i dati contenuti sul dispositivo.
Tra le principali caratteristiche, il prodotto include:

  • Protezione antivirus: analizza tutte le nuove applicazioni installate su richiesta e prima che siano utilizzate. Esegue lo scan anche di tutti i contenuti presenti sulla memory card.
  • Protezione da minacce scaricate: analizza le app anche dopo l’aggiornamento per verificare eventuali codici pericolosi e applicazioni indesiderate, senza impatti sulle performance di sistema
  • Analisi automatica delle schede SD per verificare siano libere da malware
  • Controllo della privacy: verifica e mostra tutte le autorizzazioni di accesso delle app installate
  • Gestione dei processi (task killer): analizza l’attività delle applicazioni installate, indicando dimensione, utilizzo di CPU e memoria, fornendo l’opzione di blocco, se necessario.
  • Localizzazione: permette di visualizzare su una mappa i tablet o gli smartphone smarriti o rubati
  • Blocco da remoto: consente i bloccare il dispositivo per evitare che venga utilizzato da terzi
  • Eliminazione da remoto: cancella tutti i dati presenti sul dispositivo, impedendo così l’accesso alle informazioni archiviate, (sia su device che su memory card)


Ottimizzazione della visualizzazione su tablet

La versione 1.1 di Panda Mobile Security è dotata di un’interfaccia ottimizzata per i tablet Android, con l’opportunità di poter inviare domande e suggerimenti al supporto tecnico.  

“Panda Mobile Security 1.1 garantisce la massima sicurezza ai dispositivi Android grazie a efficaci funzionalità, quali la geolocalizzazione, una protezione antivirus incrementata e il controllo della privacy,” spiega Hervé Lambert, Retail Product Marketing Manager di Panda Security. “Secondo i dati pubblicati dal noto laboratorio AV-Test, a giugno 2013 erano già 900.000 gli esemplari di malware in circolazione per Android. In questo contesto, è quindi essenziale possedere una soluzione di sicurezza che fornisca una protezione completa”.

Ogni giorno, i laboratori di Panda Security ricevono circa 206.000 nuovi file da analizzare. Di questi, sono circa 74.000 i nuovi malware analizzati, classificati ed eliminati dal nostro sistema di Intelligenza Collettiva.
"Inoltre, l’Intelligenza Collettiva raccoglie informazioni sul malware dall’intera community di utenti di Panda per continuare a migliorare i livelli di protezione. Tutte le nostre soluzioni beneficiano di questa ampia base di conoscenza e di esperienza, offrendo così agli utenti una risposta più veloce sui malware rilevati ogni giorno, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata", conclude Hervé Lambert.

Per ulteriori informazioni www.pandasecurity.com




Panda Security Italia
Panda Security Italia (www.pandasecurity.com <http://www.pandasecurity.com> ), fondata nel 1997 e facente parte del Gruppo Peruzzo Multimedia Company, è un'azienda focalizzata nelle soluzioni software antivirus e content security. Country Partner della multinazionale Panda Security  International propone soluzioni altamente tecnologiche per tutte le tipologie di clienti. Dall'utente domestico alla grande azienda, le soluzioni sono scalabili ed utilizzabili su LAN/WAN di qualsiasi dimensione. Dal maggio 2005 Panda Security è partner dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori.

Panda Security International
Panda Security  (www.pandasecurity.com <http://www.pandasecurity.com/> ) è una multinazionale europea leader nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni di sicurezza integrata per combattere virus, hacker, Trojan, spyware, phishing, spam e tutte le altre minacce provenienti da Internet. Con le rivoluzionarie Tecnologie Truprevent™ e con il nuovo approccio dell’Intelligenza Collettiva i prodotti di Panda Security offrono un eccezionale ritorno sull’investimento, mantenendo i clienti protetti anche da malware sconosciuto e latente. PandaLabs, tra i laboratori più rapidi  nel fornire  aggiornamenti completi, offrono una risposta al malware a livello mondiale, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Le soluzioni di sicurezza di Panda Security, gestite centralmente, proteggono server, gateway e  tutti i punti di accesso alle reti assicurando una linea efficiente ed effettiva di difesa contro le minacce di Internet per aziende di qualsiasi dimensione.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Techmobile

Vai al profilo

Posytron

Posytron è una Software Factory specializzata in progetti Web, Mobile, Social Media e...

Vai al profilo

Startbusiness

SB un’azienda che fa scouting nel mondo ICT (Information Communication Technology...

Vai al profilo