Per gli studenti arriva l’app SMART Notebook™ per iPad

04 Settembre 2012 Redazione SoloTablet
Con la riapertura delle scuole, SMART offre un nuovo strumento per gli studenti capace di rendere le lezioni in classe e lo studio individuale ancora più coinvolgente

Milano, IT --- 4 settembre 2012 --- Con l’inizio del nuovo anno scolastico arriva da SMART Technologies Inc. (NASDAQ: SMT) (TSX: SMA), azienda leader nelle soluzioni per la collaborazione, un nuovo strumento a disposizione degli studenti: l’app SMART Notebook per iPad è, infatti, da oggi disponibile sull’App Store di Apple anche in lingua italiana al prezzo di 5,49 Euro.   Questa applicazione permette di passare in tutta semplicità dall’apprendimento in classe allo studio individuale o in piccoli gruppi, consentendo agli studenti e agli insegnanti dotati di iPad di utilizzare i materiali didattici interattivi e coinvolgenti del software SMART Notebook ovunque e in qualsiasi momento.

Con questa app gli studenti possono utilizzare sull’iPad molti degli strumenti normalmente usati sulle LIM SMART Board®, come aprire file SMART Notebook e scrivere, cancellare, aggiungere testo, spostare oggetti e inserire immagini, anche usando il rullino fotografico dell'iPad. In questo modo, è possibile usare l'iPad per ripassare le lezioni e fare i compiti, che possono poi essere inviati via e-mail all'insegnante per la correzione. Infine, i contenuti dell'iPad possono anche essere trasmessi in streaming su una SMART Board e mostrati a tutta la classe.

Caratteristiche

• Contenuti sul display – mostrare contenuti da un iPad su una lavagna interattiva per mostrarli a tutta la classe usando Air Play e un’Apple TV o utilizzando un cavo HDMI o VGA con i giusti cavi.
  • Importazione file – accedere ai file di SMART Notebook che sono stati salvati su servizi di web storage o scaricare i file SMART Notebook direttamente dal sito di SMART Exchange.
  • Zoom e panoramica –  avere una visione da vicino e navigare nei contenuti facendo lo zoom per  trovare una diversa area del contenuto.
  • Inserimento immagini – rendere i file visual inserendo immagini dal rullino fotografico dell'iPad.
  • Strumenti penna – scrivere sulle pagine SMART Notebook scegliendo fra quattro diversi colori (rosso, verde, nero e blu) o usare l'evidenziatore.
  • Controllo oggetti – organizzare, ruotare, spostare, cancellare e ridimensionare gli oggetti. Attiva la funzionalità Infinite Cloner e permette di modificare le proprietà audio.
  • Collaborazione asincrona – salvare i file da un computer in un sistema di web storage per accedervi da un iPad e collaborare in piccoli gruppi oppure oppure inviare i file via email con un unico tap sull’iPad.
  • Supporto lingue – supporta le seguenti lingue: italiano, inglese americano e britannico, spagnolo, francese e tedesco.

Informazioni su SMART
SMART Technologies Inc. è tra i leader nelle soluzioni per la collaborazione capaci di trasformare il modo di lavorare e l'apprendimento in tutto il mondo. Come leader mondiale per il mercato delle lavagne interattive multimediali (LIM), SMART si concentra nella realizzazione di soluzioni integrate di facile utilizzo che liberano le persone dai vincoli imposti da scrivanie e schermi di computer, rendendo più naturali la collaborazione e l'apprendimento attraverso risorse digitali. Nelle scuole, i prodotti SMART hanno rivoluzionato l'insegnamento e l'apprendimento di oltre 2 milioni di classi in tutto il mondo, raggiungendo più di 40 milioni di studenti e insegnanti. Nell'ambito aziendale, le soluzioni per la visual collaboration Freestorm™ migliorano la collaborazione aumentando la produttività delle persone e riducendo i costi. In Italia, i prodotti SMART sono distribuiti dalla società InterVideo di Verona (www.intervideosrl.com ).

Informativa per i lettori
Alcune delle informazioni contenute in questo comunicato multimediale potrebbero costituire dichiarazioni previsionali. A causa della loro stessa natura, tali dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze sia generali che specifici, nonché il rischio che tali previsioni e proiezioni non vengano conseguite. Si consiglia quindi ai lettori di non fare eccessivo affidamento su tali dichiarazioni, poiché diversi fattori determinanti potrebbero portare a un esito diverso. SMART non si assume alcuna responsabilità circa l'accuratezza e la completezza delle sue dichiarazioni previsionali. Eventuali dichiarazioni previsionali incluse in questo comunicato multimediale sono espressamente legittimate da questa dichiarazione cautelativa.

Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa:
Theoria
Laura Mantovani / Laura Codispoti
Tel. 02 2022151
Cell 393 9859409
laura.mantovani@theoria.it
laurac@theoria.it

ArsETmedia Srl

MOBILE MEDIA APPLICATIONS ET SOLUTIONS Sviluppo applicazioni, giochi, eBooks su iOS...

Diginet srl

Società di consulenza operativa di marketing, advertising e project management sui...