Comunicati stampa /

Play Media Company lancia Android Magazine

Play Media Company lancia Android Magazine

14 Giugno 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Giugno 2011 – Smartphone, Tablet, App, Accessori! E’ questo il claim della nuova pubblicazione dell’area informatica che Play Media Company lancerà in edicola proprio in questi giorni a 4,99 euro. A completare la già ampia offerta editoriale della casa editrice di Alessandro Ferri, Android Magazine soddisfa l’esigenza di un nuovo e sempre più ampio mercato consumer orientato all’utilizzo dei nuovi device mobili. Sempre più utenti, non necessariamente “tecnici”, si sono infatti avvicinati a questi nuovi strumenti di lavoro, comunicazione e svago negli ultimi mesi.

In edicola la  nuova guida al mondo degli smartphone e dei tablet

Android è il sistema operativo per smartphone e tablet di nuova generazione creato da Google. Lanciato nel 2009, Android ha conquistato nel primo anno circa il 20% della quota di mercato degli smartphone come numero di pezzi venduti, superando nel quarto trimestre 2010 il leader storico del settore (Symbian di Nokia).

Android è supportato da molti grandi produttori come Samsung, LG, Motorola, Sony-Ericsson, Acer, HTC, più un altri costruttori che realizzano cellulari che vengono commercializzati con i marchi degli operatori telefonici. Visto il tasso di adozione, l’abbandono di Symbian da parte di Nokia, e il lento approccio di Microsoft con Windows Phone 7, è evidente a tutti gli analisti che nel corso del 2011 il mercato sarà spartito più o meno equamente tra Android e l’iPhone di Apple.

Monterà un sistema operativo Android anche la nuova generazione di tablet che da questa primavera hanno cominciato a fare una seria concorrenza all’iPad, e per i quali si prevede un forte successo nel corso dell’anno 2011.

Android Magazine punta a soddisfare due diversi tipi di lettore:

1 – L’appassionato di tecnologia, paladino del modello open source su cui si basa Android, per il quale la rivista vuole essere un punto di aggregazione e riferimento, che rafforza l’appartenenza a una comunità.

2 – L’utente meno esperto, al suo primo acquisto di smartphone, che ha bisogno di un consiglio per il primo acquisto, la scelta di un operatore telefonico e abbonamento internet, consigli di utilizzo e per l’acquisto di applicazioni.

Con una foliazione di 80 pagine e un linguaggio chiaro e accessibile a tutti, Android Magazine si rivolge pertanto a tutti i normali utenti che desiderano scoprire il sistema operativo non per scopi “tecnici” ma per uso privato. In edicola a cadenza di 45 giorni, il magazine proporrà su ogni numero news e tendenze, le recensioni di tutti i device in arrivo sul mercato italiano, la guida alle App, i tutorial per spiegare “passo-passo” le principali funzioni del sistema, il forum del lettori e tanto altro ancora.

“Android Magazine è il frutto di una strategia della nostra casa editrice volta a seguire, sempre più, la segmentazione del mercato – afferma Andrea Grassi, Publishing Director dell’area informatica di Play Media Company. A testimoniarlo sono il successo di Chip, che continua ad affermarsi come rivista leader nel mercato dell’informatica professionale, e il recente lancio di iPad Magazine e AppMania!, testate sempre più rivolte al mercato consumer e al nuovo concetto di mobility.”

Per la realizzazione di Android Magazine, Play Media Company ha scelto di avvalersi della collaborazione del sito web AndroidWorld.it, una tra le risorse informative su Android più visitate e stimate in Italia. AndroidWorld.it realizzerà articoli, recensioni e guide per Android Magazine. Verranno effettuate anche attività di co-marketing e visibilità reciproca per pubblicizzare la rivista sul sito e coinvolgere i lettori.

Emanuele Cisotti, amministratore di AndroidWorld.it, ha dichiarato: “Il team di AndroidWorld.it è onorato di collaborare con Play Media per la realizzazione di Android Magazine ed è convinto di poter trasportare efficacemente sulla carta stampata l’esperienza acquisita in molti anni di attività online. La collaborazione si svilupperà sia sulla stesura di articoli e recensioni, sia sulle attività di marketing e di interazione fra i lettori della rivista e gli utenti del portale. Android Magazine porterà quindi fuori dal web un po’ dell’esperienza 2.0 che nasce dai blog e si sviluppa in tutta la rete.

Il team crede fortemente nel progetto di Android Magazine e nel progetto Android in generale, che nei prossimi mesi arriverà a coinvolgere non solo telefoni e tablet, ma anche dispositivi per la casa e per la domotica.”

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Cidroid

Cidroid nasce inizialmente come divisione di Nexus s.r.l., un’azienda che opera dai...

Vai al profilo

Giemme informatica srl

Software house di ventennale esperienza, nel corso degli anni, Giemme ha individuato il...

Vai al profilo

Merlino DreamLab

Merlino Dreamlab, realizza ebook interattivi multimediale per iPad e Tablet...

Vai al profilo

Arsenal S.R.L.

Simulatori e visual simulation immersiva ad elevata interattivita' - con software di...

Vai al profilo