Samsung Galaxy Tab 10.1

15 Marzo 2011 Redazione SoloTablet
Samsung presenta il suo secondo tablet per un’esperienza ancora più multimediale – Comunicato Stampa

Samsung Electronics – leader mondiale nel settore dei media digitali e nell’offerta di tablet Android – presenta, in partnership con Vodafone, Galaxy Tab 10.1, il primo dispositivo Dual-Core Android 3.0 Honeycomb, che con le sue performance eccellenti arricchisce ulteriormente l’offerta dei propri smart media device.

galaxytab 10-1“Samsung, in qualità di leader del mercato tablet Android, è costantemente impegnata nel realizzare e offrire la più ampia scelta di dispositivi sempre connessi, caratterizzati dall’eccellenza in termini di innovazione e funzionalità. Galaxy Tab 10.1 rappresenta in questo senso l’ultima novità del portfolio di dispositivi smart media, grazie al processore Dual-Core e al più evoluto sistema operativo Android 3.0,” ha dichiarato JK Shin, President and Head of Mobile Communications Business.

Patrick Chomet, Vodafone Group Director di terminali, ha dichiarato: “I clienti Vodafone in oltre 20 mercati in tutto il mondo saranno i primi a ricevere il GALAXY Tab 10,1 quando sarà in commercio questa primavera. Samsung ha prodotto un tablet elegante, con la nuova piattaforma Android 3,0. Sarà il primo dispositivo Honeycomb ad arrivare in molti di questi mercati. Le tariffe dati competitive di Vodafone e le reti ad alta velocità rendono l’utilizzo del GALAXY Tab 10,1 una grande esperienza.”

“Samsung continuerà a sviluppare prodotti innovativi che contribuiscono alla continua crescita dell’ecosistema Android,” ha dichiarato Andy Rubin, Vice President of Engineering di Google.

La partnership tra Samsung e Vodafone punta a dare un ulteriore impulso al mercato dei tablet, in questo momento in forte fermento. Galaxy Tab 10.1 è un dispositivo innovativo, dal design raffinato, super-sottile e leggero, che nasce sulla scia del successo mondiale del predecessore Galaxy Tab 7, capace di raggiungere in pochi mesi oltre due milioni di pezzi venduti. Che la propria passione siano i giochi mobile, la lettura di formati E-book o i social network, il nuovo tablet di Samsung rappresenta la soluzione ideale per sfruttare appieno le infinite opportunità di navigazione e intrattenimento offerte dalla piattaforma Android.

Un’esperienza di entertainment completa

Grazie al display da 10.1 pollici con risoluzione crystal clear (1280 x 800) e agli speaker dual surround-sound è possibile immergersi completamente in una nuova dimensione di intrattenimento, scegliendo tra le centinaia di applicazioni disponibili sull’Android Market.

Il nuovo tablet Samsung integra una fotocamera posteriore (AF) da 8 Megapixel e una frontale da 2 Megapixel, per immortalare le esperienze più belle in HD, rivederle in Full-HD e condividerle con amici e familiari. Inoltre, il browser Android e Flash 10.1 rendono questo dispositivo lo strumento ideale per navigare in Internet ovunque ci si trovi.

Performance e velocità

Samsung Galaxy Tab 10.1 si caratterizza per il processore Dual-Core ARM Cortex da 1GHz Tegra 2, in grado di assicurare un’esperienza multimediale e di navigazione Web più veloce e ricca. Inoltre, la memoria a basso consumo energetico DDR2 e la batteria 6860mAh consentono di svolgere le attività preferite nella massima efficienza energetica.

Con i suoi soli 599g di peso e 10.9mm di spessore Galaxy Tab 10.1 è un dispositivo ultraportabile, più leggero e sottile di molti suoi rivali. Per soddisfare la domanda crescente di essere sempre connessi, Samsung ha incluso una rete super-veloce HSPA+ da 21Mbps, la tecnologia Bluetooth 2.1+EDR e una doppia antenna Wi-Fi, in grado di aumentare la velocità di download e ridurre i tempi di trasferimento dei dati.

Specifiche tecniche

Network HSPA+21Mbps (900/1900/2100)

EDGE/GPRS (850/900/1800/1900)

Sistema operativo Android 3.0 (Honeycomb)