Comunicati stampa /

SAP rilascia l’ultima versione di SAP® Afaria®,

SAP rilascia l’ultima versione di SAP® Afaria®,

19 Dicembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La soluzione leader per la gestione dei dispositivi mobili. Miglioramenti alla gestione e alla sicurezza dei dispositivi iOS e Android, un app store dal design più intuitivo, un nuovo portale self-service per gestire in modo ancora più semplice i device

Vimercate — 19 dicembre 2012 — SAP ha annunciato oggi l’introduzione della nuova versione di SAP® Afaria®, soluzione leader per la gestione dei dispositivi mobili. I miglioramenti apportati alla più diffusa soluzione di Enterprise Mobility Management (EMM) comprendono l’approfondimento delle capacità di integrazione e distribuzione per gestire e proteggere efficacemente il vasto numero di utenti che utilizzano i propri dispositivi personali sul luogo di lavoro. Per supportare il crescente utilizzo delle app mobili aziendali, SAP ha rinnovato il design del portale self-service e quello dell’app store per offrire agli utenti un’esperienza di tipo consumer e, quindi, più intuitiva e familiare.

 

Secondo Forrester Research Inc., oltre due terzi degli “information worker” in Europa e negli Stati Uniti preferiscono smartphone e tablet per svolgere il proprio lavoro[1]. Per supportare questo trend, le imprese si stanno impegnando nello sviluppo di progetti BYOD (Bring-Your-Own-Device), che richiedono tuttavia una soluzione EMM matura e altamente scalabile – implementata in locale o su cloud – per gestire e proteggere efficacemente tutte le tipologie di dispositivi mobili e le app utilizzate negli ambienti di lavoro.

 

“Nel nostro recente report sul mercato Mobile Enterprise Management (MEM), raccomandiamo alle imprese di valutare soluzioni capaci di gestire quanto di proteggere i dispositivi e le applicazioni mobili”, ha affermato Stacy Crook, Program Manager, Mobile Enterprise Research, di IDC. “L’offerta di SAP per il segmento MEM, rappresentata da SAP Afaria, mira a soddisfare le esigenze degli utenti e delle imprese per quanto riguarda i dispositivi mobili di proprietà sia dell’azienda, sia del personale. Fra i differenziali chiave che le aziende dovrebbero cercare nella soluzione rientrano il supporto dell’intero ciclo di vita delle app e dei dispositivi, l’analisi di tutti i dati raccolti/gestiti, l’elevata scalabilità, la maturità/resilienza della soluzione e la flessibilità di distribuzione onsite e on-demand o su cloud”.

I clienti dimostrano il successo delle strategie di gestione della mobilità aziendale

Molti dei clienti SAP, oltre 197.000 a livello globale, contano sull’ecosistema di clienti e partner sviluppatosi attorno a SAP Afaria per realizzare implementazioni mobili all’avanguardia. Clienti e partner, infatti, stanno dimostrando il grande successo di questa soluzione, grazie all’estrema scalabilità nel supportare un gran numero di utenti mobili e alla solidità dei servizi e delle soluzioni realizzati sulla base di SAP® Mobile Platform e SAP Afaria.

 

“In qualità di provider leader nel Regno Unito che serve i 63 milioni di residenti nel Paese, siamo impegnati a offrire ai clienti un servizio di alto livello che rappresenta la chiave del nostro successo”, ha dichiarato Julian Bond, Responsabile Information, Communications and Technology di Hillarys Blinds Ltd. “Con 1.000 consulenti sparsi nel Regno Unito, è per noi fondamentale poter gestire da remoto i loro dispositivi e connetterli ai nostri processi più importanti in qualsiasi momento e da qualunque luogo. Le applicazioni mobili realizzate su SAP Mobile Platform e SAP Afaria ci aiutano a conservare la nostra posizione di leader del mercato, ma soprattutto ci permettono di mantenere la nostra promessa con i clienti: installare il prodotto giusto nel giorno stabilito. Dalla nuova release di SAP Afaria ci attendiamo un’estensione della sua leadership di settore e attendiamo con impazienza le nuove funzionalità di business e i conseguenti vantaggi”.

 

“Siamo il più importante operatore e integratore di sistemi della Svizzera, al servizio di 8,2 milioni di clienti e abbiamo scelto SAP come nostro partner per soddisfare la crescente domanda di servizi mobili innovativi dei nostri clienti”, ha affermato Adrian Bisaz, Responsabile Mobility di Swisscom. “Il nostro obiettivo è quello di prenderci cura dell’intero ciclo di vita mobile attraverso i nostri programmi che comprendono la gestione dei dispositivi mobili, la distribuzione delle app mobili per mezzo di un app store e lo sviluppo di app con l’ausilio di SAP Mobile Platform. Siamo certi che la nuova release di SAP Afaria, insieme a SAP Mobile Platform, ci permetterà di apportare notevoli miglioramenti in tutte le aree della nostra offerta di servizi mobili”.

 

“Essendo fra i primi partner di SAP nel settore della mobilità gestita, VeliQ è fra i pionieri di questo segmento da almeno un decennio”, ha dichiarato Alex Bausch, Fondatore e CEO di VeliQ. “SAP Afaria supporta un modello di self-service semplice che funge da elemento differenziale della nostra piattaforma mobile mPaaS (mobile platform-as-a-service) che comprende la gestione della sicurezza e delle app mobili. Per l’avvenire siamo entusiasti di collaborare con SAP all’evoluzione ulteriore della nostra offerta mPaaS che comprenderà la creazione di nuovi servizi all’avanguardia frutto dell’integrazione fra ambienti mobili, cloud e Big Data”.

 

Caratteristiche della nuova versione di SAP Afaria

  • Integrazione enterprise
  • Maggiore integrazione a livello di directory. Mira a fornire la connessione a più directory differenti per l’autenticazione e le assegnazioni, con l’intento di fornire l’impostazione di criteri affidabili e semplificare l’inclusione degli utenti nei sistemi distribuiti. La distribuzione dei dati memorizzati nei valori della directory è programmata per l’uso con la configurazione di policy per ottimizzare l’inclusione di dispositivi BYOD
  • Miglior controllo sull’accesso all’e-mail e sui dispositivi. Mira a offrire maggiore scalabilità e sicurezza alle grandi imprese che dispongono di più componenti per il controllo degli accessi aziendali in un ambiente distribuito.
  • Gestione dei certificati PKI estesa. Permette di offrire controlli granulari e sicuri sulla gestione e la distribuzione dei certificati.
  • Gestione delle applicazioni
  • Miglioramenti al portale delle app. Mirano a semplificare l’esperienza degli utenti, offrendo un ambiente user-friendly, personalizzabile con il logo aziendale e che incrementa l’efficienza dell’utenza mobile guidandola e istruendola sull’utilizzo delle applicazioni mobili in base al loro ruolo.
  • Nuove API per SAP Afaria e policy per le app. Studiate per essere “zero-touch”, consentiranno agli amministratori di creare e distribuire in sicurezza le app senza che gli utenti debbano inserire le informazioni di setup, ad esempio, indirizzo del server, dominio, o nome utente. Tale caratteristica è stata pensata per ridurre significativamente l’intervento dell’help desk e per migliorare l’inclusione degli utenti.
  • Servizi IT per dispositivi BYOD e aziendali
  • Aggiornamenti al portale self-service. Sono stati pensati per semplificare l’interfaccia che gli utenti mobili utilizzano per gestire i loro dispositivi e al tempo stesso per consentire alle aziende di realizzare la propria interfaccia personalizzata.
  • Supporto Samsung SAFE esteso per i dispositivi Android, con ulteriori funzionalità per e-mail e sicurezza.
  • Miglioramenti per iOS. Offrono sofisticate capacità di rilevamento delle procedure di jailbreak e il supporto per quelle aree del mondo in cui prevale la presenza di dispositivi sui quali è stato effettuato il jailbreak; sono inoltre previste ulteriori funzionalità di gestione delle applicazioni e della configurazione iOS.


SAP è il leader indiscusso in ambito MDM e ora lo è anche nel settore EMM. Abbiamo conquistato i clienti grazie al fatto che SAP Afaria è in grado di scalare per soddisfare i requisiti sempre crescenti delle imprese di grandi dimensioni”, ha dichiarato Sanjay Poonen, Presidente e Responsabile della Mobile Division di SAP. “Mentre il settore si muove oltre le aree MDM ed EMM, i clienti vengono attratti dalla nostra vision: connettere più di un miliardo di dispositivi, traguardo che ci colloca nella migliore posizione quale piattaforma mobile più estesa del settore nella quale investire con sicurezza anche per il futuro”.

La soluzione SAP Afaria rapid-deployment solution velocizza le implementazioni grazie al software preconfigurato e ai servizi pronti all’uso.

Per scoprire come i clienti utilizzano con successo SAP Afaria, guardare “Video: SAPPHIRE NOW from Madrid in 2012 – Mobile Solutions in the Cloud Panel”. Per maggiori informazioni visitare la SAP Newsroom.


SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili - SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 183.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.sap.com/italy.

 


[1]Forrester Research: “Building A Business Case For A Bring-Your-Own-Device (BYOD) Program”, di Michele Pelino, 23 ottobre 201

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Ciano

-- Senior Web & IOS Innovator, developer --

Vai al profilo

Diginet srl

Società di consulenza operativa di marketing, advertising e project management sui...

Vai al profilo

Algos

Software house milanese specializzata in sviluppo di applicazioni gestionali...

Vai al profilo

MamoSoftware

Sviluppo software per passione. Ho realizzato il Gestionale AlfaDesk su piattaforma...

Vai al profilo