ShopAlike.it si veste di nuovo

28 Novembre 2013 Redazione SoloTablet
Nuove funzionalità, nuovo design e nuove app per la piattaforma di shopping online made in Berlin

ShopAlike.it, la popolare piattaforma di shopping online lanciata da Visual Meta nel 2010 si riempie di novità in vista del natale 2013. Da oggi infatti il portale ha una grafica completamente rinnovata e più accattivante per focalizzare l'attenzione unicamente sui prodotti, con categorie e filtri migliorati e ottimizzati.

Più visibilità per i brand, una nuova navigazione più facile e user friendly, una nuova struttura del menu con categorie visivamente più attraenti e con la messa in evidenza delle tre principali categorie uomo, donna e bambino, grazie alle quali i visitatori troveranno più rapidamente ciò che stanno cercando. Il nuovo design di shopalike.it enfatizza le immagini dei prodotti, che diventano i veri protagonisti, anche visualmente del sito; permettendo ai clienti di ricercare più facilmente gli articoli.

Su Shopalike si può trovare il meglio degli e-commerce del settore moda, arredamento, sport, giocattoli, articoli per animali, accessori e articoli di bellezza attivi in Italia. Grazie ai numerosi filtri e funzioni la ricerca degli oggetti desiderati è resa ancora più facile e intuitiva.

Il nuovissimo design del portale porta una ventata di novità sia dal punto di vista funzionale, sia grazie al miglioramento delle query di ricerca che alla nuovissima veste grafica, migliorando e rinfrescando l’immagine di un brand che vuole diventare il punto di riferimento per gli acquisti in rete degli italiani.

Il lancio del nuovo design è il frutto di mesi di ricerche e test sia grafici che funzionali, che puntano ad offrire ai visitatori non solo un ambiente confortevole e stimolante dove cercare e trovare gli oggetti che vogliono acquistare ma anche regalare un esperienza di shopping completamente nuova, dove all’interno di un unico portale è possibile ricercare e trovare tutto ciò che di meglio offre la rete, con in più la possibilità di definire dei range di prezzo prestabiliti, come con un normale comparatore di prezzi.

Restyling e nuove funzionalità inoltre anche per le app di ShopAlike disponibili per iphone, ipad, android e tablet, scaricabili gratuitamente dai relativi store.  Anche la usability delle app è stata rivista, implementata, modificata e migliorata dopo mesi di test e prove di usability adesso gli utenti hanno a disposizione la migliore app realizzata per fare shopping online.

Sviluppo4Mobile

S4M è costituita da un gruppo di quattro amici storici, Gino, Danilo, Miriam e Luisa...

Terra dei colori

Storia interattiva, destinata sia ai bambini che ai più grandi La storia di...