Comunicati stampa /

Simply Connected per chi lavora in mobilità

Simply Connected per chi lavora in mobilità

11 Ottobre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Juniper Networks presenta il portafoglio Simply Connected dedicato a chi lavora in mobilità.
I nuovi prodotti switch, wireless e per la sicurezza permettono ai Manager dell’IT di semplificare, mettere in sicurezza e gestire le reti campus cablate e wireless

SUNNYVALE, Calif., Sept. 28, 2011 – Juniper Networks (NYSE: JNPR) annuncia il suo nuovo portafoglio di prodotti switch, wireless e di sicurezza ‘Simply Connected’ progettati per semplificare le reti cablate e garantire la gestione e la sicurezza dei dispositivi mobili aziendali. All’interno del nuovo portafoglio Juniper ha incluso tre nuovi switch, innovazioni nei prodotti wireless WLAN (wireless LAN) e un set completo di aggiornamenti sulle capacità di sicurezza dei dispositivi mobile Apple e Android.

Un nuovo modo di pensare la rete aziendale
La diversificazione e la crescita del numero degli utenti che richiedono un accesso wireless alle reti aziendali attraverso smartphone, tablet e altri dispositivi, danno ai dipartimenti IT l’opportunità unica di migrare dalle reti legacy progettate per i PC cablati dei dipendenti. Dal momento che i dipartimenti IT si trovano a dover supportare ogni dispositivo wireless scelto da ogni singola persona, le reti legacy risultano inadatte a rispondere alle esigenze di nuove applicazioni quali videosorveglianza, video conferenze o attività di collaborazione attraverso il cloud. Le aziende hanno bisogno di un modo semplice, sicuro e affidabile di connettere i dispositivi scelti dai dipendenti.

“Oggi gli studenti si aspettano un'esperienza decisamente più interattiva in classe come in sala conferenza”, ha dichiarato Bruce Griffin, Chief Technology Officer dell'Ohlone College. “Hanno elevate aspettative in termini di connettività e servizi forniti attraverso i vari dispositivi. Juniper ci ha aiutato a creare una rete core a elevate prestazioni che nasce per soddisfare questa continua esigenza di crescita per raggiungere nuovi spazi dedicati all’apprendimento”.

Un modo più semplice per connettersi
L’approccio Simply Connected di Juniper per le aziende comprende due concetti importanti: la sicurezza user-centric e la gestione dei dispositivi mobile indipendentemente da marca e modello da una parte, e l’opportunità di riprogettare e ridurre l’impatto della rete nelle strutture dove la combinazione di accessi via cavo e wireless è in via di cambiamento.

Con lo scopo di riprogettare le reti cablate del prossimo decennio, gli switch Juniper Networks® EX Series Ethernet ora comprendono la tecnologia di fabric Virtual Chassis su varie piattaforme per permettere a vari switch interconnessi di operare come un dispositivo singolo logico, per semplificare la rete campus cablata e gestire un minore numero di dispositivi e cavi. La famiglia WL di Juniper che comprende controller WLAN - Wireless Local Area Network -, AP – Access Point – e la gestione di strumenti permettono di fornire un accesso wireless pervasivo a tutti gli utenti del campus e degli uffici distaccati con lo stesso livello di affidabilità e controllo che ci si aspetta dalle reti cablate. I Gateway Service Serie SRX di Juniper Networks garantiscono connessioni sicure “device-agnostic”, le connessioni in questo caso possono avvenire da qualsiasi dispositivo. I gateway SRX per uffici distaccati combinano alta densità delle porte, sicurezza avanzata e connettività flessibile in una piattaforma singola e semplice da gestire che supporta operations veloci, sicure e altamente disponibili per campus e sedi secondarie. Inoltre, Junos® Pulse permette di utilizzare qualsiasi dispositivo grazie a un “IT Self Service” per mettere in sicurezza, gestire e rafforzare policy su una ampia gamma di dispositivi tra i più utilizzati.

“Le reti legacy di campus e succursali oggi sono messe a dura prova dal numero crescente di dispositivi wireless utilizzati in azienda”, commenta Rohit Mehra, Director Of Enterprise Communications Infrastructure di IDC. “ L’approccio Simply Connected di Juniper aiuta i clienti a semplificare l’infrastruttura di rete per rispondere a questa nuova esigenza”.

“Le persone dovrebbero potere scegliere e cambiare i loro dispositivi e accedere in modo sicuro alle applicazioni business con facilità, e il dipartimento IT dovrebbe essere in grado di assegnare facilmente a ogni utente un'unica policy valida per qualsiasi dispositivo, dai tablet agli smartphone fino ai PC”, ha commentato Alex Gray, Senior Vice President and General Manager Campus and Branch Business Unit di Juniper Networks. “L'approccio Simply Connected di Juniper è progettato per rispondere a queste esigenze senza compromettere la necessità dell'IT di ridurre il lavoro a fronte di nuovi dispositivi, sicurezza, affidabilità e prestazioni della rete”.

Nuove funzionalità per il portafoglio Simply Connected

  • Ethernet switch EX6200: il modello EX6200 è uno switch modulare basato su chassis che fornisce una soluzione ad armadio cablata scalabile, resiliente e ad alte prestazioni per fornire elevate densità di porte in un formato particolarmente compatto.
  • Ethernet switch EX3300: la serie EX3300 già disponibile offre una soluzione compatta, economica e altamente scalabile per supportare gli ambienti aziendali di accesso convergenti più esigenti attraverso la tecnologia di fabric Virtual Chassis.
  • Ethernet switch EX2200-C: privo di ventola e installabile a muro, lo switch EX2200-C già disponibile è progettato per essere integrato in filiali di piccole dimensioni, sale conferenze e aule, per offrire ai clienti la flessibilità di integrare uno switch compatto ed economico nei loro ambienti open-space.
  • Wireless LAN controller WLC880: Progettato per le installazioni wireless in ambienti di medie e grandi dimensioni, il WLC880 consente di estendere i servizi WLAN sicuri anche alle sedi distaccate. Grazie al supporto fino a 256 Acces Point, il nuovo controller è supportato da nuove funzionalità del software di sistema, tra cui Juniper Networks Spectrum Management. Assicura affidabilità per gli access point su protocollo 802.11n compreso l’AP WLA-522 e un avanzato spettro di capacità di planning costruito all’interno del set di strumenti per il Ringmaster lifecycle management. Il controller WLC880 sarà disponibile a ottobre.
  • Junos Pulse Mobile Security Suite: Permette ai dipendenti che lavorano in mobilità una connessione wireless sicura grazie a una soluzione integrata e gestita a livello centrale per l’accesso alla rete sicuro, filtri anti-malware, anti-furto e funzionalità di gestione da remoto per la più vasta gamma di dispositivi mobili. E’ stata resa disponibile da poco per iPhone, iPod Touch e iPad di Apple, la possibilità per aziende e service provider di bloccare e cancellare i dispositivi persi e rubati, mettere e fare rispettare le policy di sicurezza e passcode, fornire e rimuovere profili di Microsoft Exchange, fornire le impostazioni per la VPN – Virtual Private Network – e WiFi, fare l’inventario delle applicazioni del dispositivo oltre a vietare applicazioni specifiche per dispositivi iOS. Inoltre, sono stati resi di recente disponibili il layer completo 3 SSL VPN, l’annullamento automatico di applicazioni, la cancellazione dei malware senza interazione con l’utente per gli smartphone e tablet basati sul sistema operativo Android.

Juniper Networks
Juniper Networks è attiva nel business dell’innovazione della rete. Dai singoli dispositivi al data center, dai consumatori ai provider di tecnologie cloud, Juniper Networks fornisce software, chip e chipset, e sistemi innovativi capaci di trasformare l'esperienza e i parametri economici del networking. Per maggiori informazioni: Juniper Networks (www.juniper.net/it/it/).

Juniper Networks e Junos sono marchi registrati di Juniper Networks Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. Juniper Networks e i loghi Junosc sono marchi di Juniper Networks Inc. Tutti gli altri marchi, marchi di servizio, marchi registrati o marchi di servizio registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Protech System

Consulenza e sviluppo App mobile in linguaggio nativo per iOS e Android. Seguiamo il...

Vai al profilo

D-One Software House

Sviluppo applicazioni personalizzate per iPad e iPhone

Vai al profilo

XENIALAB

Xenialab sviluppa applicazioni native su Apple iOS (iPhone, iPad, iPod), Google...

Vai al profilo

Ciano

-- Senior Web & IOS Innovator, developer --

Vai al profilo