Sony entra nel mercato tablet

15 Maggio 2011 Redazione SoloTablet
Con un comunicato stampa Sony annuncia il suo ingresso nel mercato dei tablet con un prodotto che dovrebbe integrare il meglio dal punto di vista hardware, dei contenuti, della connettività, della usabilità e della qualità.

Facendo tesoro di decenni di sviluppo e innovazione, Sony sta sviluppando due modelli di tablet, il primo denominato in codice interno S1 ottimizzato per l'intrattenimento 'rich media', il secondo denominato S2 come strumento mobile ideale per la comunicazione e il divertimento.

I due modelli saranno disponibili in autunno 2011 e saranno dotati di un sistema operativo Android 3.0 che è stato disegnato appositamente per device mobili dagli schermi a grandi dimensioni.

Entrambe i modelli saranno Wi-Fi e WAN (3G/4G) e gli utenti potranno acedere ad Internet e alla loro posta elettronica ma anche modificare i loro contenuti digitaliu quali video, giochi, libri ecc, utilizzando i servizi Sony di rete.

L'S1 ha un display da 9,4 pollici finalizzato al web e al rich-content su grande schermo. E' stato disegnato per garantire stabilità e facilità d'uso e per essere confortevole anche per lunghi e prolungati utilizzi.

L'S2 ha uno schermo da 5,5 pollici ed è pensato per una maggiore portabilità.A differenza di altri tablet sul mercato, la sua configurazione dual-screen offre una presentazione e usabilità massima che prevede l'unione dei due schermi in modo da poter disporre di un unico schermo più grande per visualizzare e godersi filmati, video ecc.

Disegnati per essere portabili i due modelli tablet di Sony sono stati costruiti ricercando un centro di gravità fisico del device che ne garantisce stabilità e un senso dileggerezza all'uso. L'usabilità si sposa con le prestazioni ai servizi di rete (Qriocity1, PlayStation®Suite, Reader™Store2) e alle funzionalità di accesso remoto ( tecnologia a infrarossi ad es.).

Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Centrica

Centrica progetta e sviluppa tecnologie innovative nei settori del digital imaging...