Tablet-pc Mercury di Ekoore

24 Agosto 2011 Redazione SoloTablet
Il Mercury è un tablet pc con schermo da 8 pollici, multitouch capacitivo. Il suo punto di forza è proprio la sua completezza, sopratutto per quanto riguarda la connettività. Connessioni ad internet tramite 3G e WiFi, oltre al Bluetooth ed all’antenna GPS integrata, lo rendono uno dei pochi tablet Android che offrono tutto ciò che questo sistema operativo può sfruttare.

Completo e versatile, queste sono le caratteristiche del nuovo tablet di casa Ekoore.

Il design è molto accattivante: il dispositivo presenta i quattro tasti di Android, posizionati sotto lo schermo, e trattandosi di tasti di tipo “touch” risultano molto confortevoli e comodi da usare. Nel lato, il dispositivo presenta anche il tasto per l’accensione/spegnimento, e per regolare il volume degli altoparlanti interni.

Caratteristica molto importante di questo dispositivo, è la possibilità di ricevere ed inviare chiamate, SMS ed MMS, tramite il modulo 3G interno.

Il display da 8 pollici, consente una risoluzione dello schermo di 1024×768, garantendo una visualizzazione ottimale di pagine web, ebook, giochi ed altre applicazioni. L’SSD interna di 4 GB, ampliabile tramite microSD, memoria ram 512MB, e processore Cortex-A8 1,2GHz, rendono l’esperienza con questo dispositivo molto confortevole e fluida. Il sistema operativo Android, alla sua versione 2.2 risponde molto bene e non presenta segni di instabilità in nessun occasione.

Come tutti i tablet di questa fascia, il Mercury è dotato di accelerometro interno, che consente la rotazione dell’interfaccia, quando il tablet viene ruotato.

Molto interessante anche il prezzo del dispositivo, che è disponibile solo nella sua versione più completa (con modulo 3G) ad un prezzo di lancio di 379,00€

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. - Shopping Plus

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. opera nel mondo dell’Information Tecnology ed...

Mobijay