Lifestyle /

2018: tutti gli scenari saranno ultravioletti

2018: tutti gli scenari saranno ultravioletti

07 Dicembre 2017 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il colore Pantone ultraviolet è stato indicato dagli esperti industriali della materia (il Pantone Color Instiutute) come il colore dell'anno 2018. Un colore che vedremo usato dalle aziende per la loro immagine e strategia marketing e commerciale. E che potremmo scoprire determinante anche in politica così come nei centri commerciali nella forma di tazze e gadget di ogni tipo!

La scelta del Pantone UNTRAVIOLETTO èil risultato del lavoro di esperti che hanno il compito di perlustrare fiere cittadine, eventi e contesti vari alla ricerca di quale colore venga usato maggiormente per esprimere il momento presente. Un colore che più di altri rappresenti le percezioni così come le aspettative delle persone, nel loro ruolo di consumtaori, utenti ma anche di cittadini e persone.

II colore scelto non è necessariamente il più diffuso o il più usato ma quello che viene eletto come il migliore nell'esprime il carattere dell'anno nuovo in arrivo e che viene percepito come quello più adatto per raccontare le sensazioni e le percezioni più sentite da parte delle persone.

Una volta scelto, il colore diventa immediatamente una destonazione obbligatoria, un colore che finirà per influenzare moda e design, arte e probabilmente anche politica e società. L'ultravioletto è stato scelto come colore dotato di sfumature provocatorie e riflessive, complesso e contemplativo,  in grado di comunicare originalità, ingenuità e visione. Un colore che in passato è stato amato da star come Prince e David Bowie ma anche Jimi Hendrix. E' stato ritenuto perfetto per raccontare una società individualista nella quale le persone sembrano meno interessate alla solidarietà e molto di più a lasciare un segno personale nel mondo. Un colroe perfetto per chi cerca questo estino attareverso selfie, storytelling personali e attività finalizzate al persona branding.

Il colore viola ineteresserà anche il mercato dei dispositivi tecnologici. Forse non è un caso che tra le prime indiscrezioni sul nuovo Galaxy 9 di Samsung ci sia la notizia di uno smartphone disponibile con colori diversi, compreso l'ultravioletto!

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Arsenal S.R.L.

Simulatori e visual simulation immersiva ad elevata interattivita' - con software di...

Vai al profilo

Inglobe Technologies Srl

Fondata nel 2006 essa basa la sua professionalità sull'esperienza e la competenza di un...

Vai al profilo

Alternative Apps

Alternative Apps design and develop applications for iPhone/iPod and iPad.

Vai al profilo

ArsETmedia Srl

MOBILE MEDIA APPLICATIONS ET SOLUTIONS Sviluppo applicazioni, giochi, eBooks su iOS...

Vai al profilo