Lifestyle /

2022: i mobile worker saranno il 65%

2022: i mobile worker saranno il 65%

18 Ottobre 2018 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Secondo IDC il futuro è sempre più Mobile. In Italia nel 2022 i lavoratori Mobile saranno dieci milioni. Una evoluzione che cambia l’ambiente e il modo di lavorare. Grazie alle tecnologie e alle sue soluzioni.

Il posto di lavoro futuro sarà sempre più  digitale, così come l’ambiente di lavoro sempre più Digital Workspace. Lo è già in buona parte anche oggi in tutte le aziende e le organizzazioni che praticano il co-working. Lo sarà ancor più nel 2022 quando dieci milioni di italiani saranno Mobile Worker.

Già oggi, secondo IDC, il 32% della forza lavoro, sette milioni di italiani, sono già lavoratori in mobilità. Una percentuale più bassa rispetto alla media europea del 56%, ma in crescita costante che porterà a dievi milioni il numero complessivo nel 2022. Su 22 milioni di occupati. L’Italia è sotto la media e non la raggiungerà neppure fra quattro anni, ma i Mobile Worker sono in costante e rapido aumento, in Italia così come negli altri paesi europei (+3.6%). In Europa saranno 123 milioni entro il 2022, il 65% dell’intera popolazione lavorativa stimata sui da IDC in 190 milioni.

Il posto (postazione) di lavoro fisico è destinato a scomparire per fare posto a un ambiente virtuale o piattaforma di Digital Workspace. Spazi virtuali organizzati e allestiti per permettere il lavoro online e l’accesso a tutte le informazioni e agli strumenti necessari per lo svolgimento delle attività lavorative. Spazi di smart working (intelligent working) che permetteranno alle aziende di riorganizzare il modo di lavorare, ottimizzare e ridurre i costi operativi, a integrare ambienti, soluzioni, piattaforme e processi diversi, aumentando collaborazione, comunicazione, produttività individuale ed efficienza.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


MG SoftDroid

Programmatore neofita, realizza App Android indirizzate agli studi prevalentemente...

Vai al profilo

NeaLogic

NeaLogic è specializzata nella realizzazione di soluzioni mobile compatibili con...

Vai al profilo

ArsETmedia Srl

MOBILE MEDIA APPLICATIONS ET SOLUTIONS Sviluppo applicazioni, giochi, eBooks su iOS...

Vai al profilo

Itworks srl

Nata come specialista nei primi grandi progetti ERP, Itworks sviluppa il suo know-how...

Vai al profilo