Lifestyle /

Blackjack o slot machine? Quali sono i giochi online maggiormente diffusi

Blackjack o slot machine? Quali sono i giochi online maggiormente diffusi

26 Giugno 2017 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Per quale motivo i giocatori di azzardo in Italia e nel resto d’Europa preferiscono il blackjack? Chi di noi appassionati di gioco e di statistica non si è mai posto questo quesito. Il blackjack nel corso degli ultimi 5 anni ha avuto un grande ritorno di popolarità, dopo che per lungo tempo aveva vissuto un po’ all’ombra del poker e della sua variante sportiva del Texas Hold ‘Em.

Tuttavia durante gli ultimi anni c’è stato un ritorno, specialmente in Italia e nei Paese dell’area mediterranea per questo tipo di gioco. Il motivo del successo del blackjack in Italia si può forse spiegare con la vicinanza del gioco con il nostro “sette e mezzo”. Nel blackjack quello che conta è arrivare a 21 per vincere, ma a parte questo il gioco si accosta davvero molto a questo gioco molto popolare e diffuso con le carte napoletane. Tuttavia il blackjack, è un gioco unico, che poco ha da spartire con tutti gli altri giochi di carte. Secondo gli appassionati si tratta del gioco di carte che può essere più semplice da capire, eppure più complesso nella sua struttura intrinseca. In effetti per capire le regole basta davvero poco tempo, e il concetto di giocare in solitaria contro il banco, lo rende molto fruibile e probabilmente ne sancisce il successo.

Detto questo, si tratta di un gioco che dopo una lettura superficiale ci appare per quello che è: un vero rompicapo. Per questo motivo nel corso degli anni e complice una certa mitologia cinematografica, si è diffusa l’idea di poter contare le carte per vincere. Vi assicuriamo che aldilà della fantasia degli autori di film, contare le carte è tutt’altro che semplice. Le variazioni nel blackjack sono davvero infinite, e specialmente visto il numero di mazzi che vengono utilizzati per eseguire una partita, non è per niente semplice non solo contare le carte, ma anche avere un quadro ampio di cosa potrà pescare il croupier.

Si tratta in effetti di un gioco d’azzardo davvero elegante e dinamico, ma non semplice da gestire. Per questo motivo bisogna imparare dai professionisti ed effettuare un vero studio di strategia, che vi porterà a vincere e a trionfare in questo gioco, sia in versione live che per quanto riguarda il gioco online. Per chi invece preferisce un tipo di gioco meno impegnativo, ma sempre votato al discorso relativo al gioco d’azzardo online ci sono le slot offerte da William Hill che consistono in un’ampia scelta di macchine tutte differenti tra loro, ma interconnesse dall’elemento del divertimento come nel caso della serie di slots ispirate al telefilm di Batman, quello classico con Adam West, macchinetta a 5 rulli e 25 linee. Le slot machine, così come il videopoker sta avendo un seguito sempre maggiore soprattutto in versione online per via dei molti utenti che preferiscono giocare direttamente dal proprio smartphone o tablet, istallando le app di gioco che dopo aver effettuato l’accesso con i dati personali, ci offrono la possibilità di giocare immediatamente sfidando il casinò e tentando la fortuna online.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Giemme informatica srl

Software house di ventennale esperienza, nel corso degli anni, Giemme ha individuato il...

Vai al profilo

Startbusiness

SB un’azienda che fa scouting nel mondo ICT (Information Communication Technology...

Vai al profilo

Catalab

CATALAB è il progetto imprenditoriale di una realtà commerciale giovane e dinamica in...

Vai al profilo