Lifestyle /

Comunicazione e conoscenza al tempo di Instagram

Comunicazione e conoscenza al tempo di Instagram

19 Giugno 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
I media sociali non servono solo a messaggiare e a socializzare. Possono diventare utili strumenti di informazione e conoscenza. Media come Instagram ad esempio possono diventare veicoli fondamentali per portare a conoscenza di un pubblico più vasto opere artistiche o architettoniche che diversamente rimarrebbero patrimonio esclusivo di un pubblico ristretto, specializzato o semplicemente fortunato.

Grazie agli utilizzatori di Instagram, ma poi anche di Facebook e Snapchat, un pubblico più vasto di persone è stato esposto a un’installazione interessante, opera di Bjarke Ingels, un architetto danese, creatore del Serpentine Galley Pavilion.

Il padiglione è stato svelato a un gruppo ristretto di giornalisti ma è diventato immediatamente facile preda dei frequentatori dei social network che sono entrati facilmente in possesso delle prime immagini e le hanno poi distribuite sui canali sociali della Rete.

Sono immagini di fotografie scattate alla struttura architettonica prima della inaugurazione ufficiale e che mostrano il padiglione ancora in fase di costruzione. Una narrazione fotografica tanto più interessante perché permetterà una comparazione con l’opera terminata.

CONSIGLIATO PER TE:

In principio era la relazione!

Il padiglione di Ingels è destinato a occupare lo spazio di fronte alla Serpentine Gallery originale che si trova in Kensington Gardens, uno dei parchi reali londinesi.

Il suo disegno ricorda un muro aperto ricreato usando dei blocchi di fibra di vetro a forma rettangolare.

Il risultato finale è esteticamente accattivante e originale, richiama in parte Harpa, la Concert Hall e Centro Conferenze di  Reykjavik ma l’esperienza che regala è del tutto originale. Lo si percepisce dalle immagini allegate in questo articolo.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


MSG applicationconsulting

Vai al profilo

Disruptive Innovation

Management Consulting

Vai al profilo

Francesco De Simone

Mobile Developer Android/iOS Freelance !

Vai al profilo

MDeeS

software,house,sviluppo,divertimento,per sempre

Vai al profilo