Lifestyle /

Google cambia il look della ricerca, utenti tra la sorpresa e lo sconcerto

Google cambia il look della ricerca, utenti tra la sorpresa e lo sconcerto

14 Marzo 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Cambiare abitudini è difficile, lo sta imparando anche il 'monello' di Firenze alle prese con il conservatorismo tipico italiano. Per Google invece è solo questione di un attimo. Così in questi giorni la pagina che illustrava i risultati delle ricerche, quasi immutata dagli anni 90, ha cambiato look. Una sorpresa per tutti gli utilizzatori del motore di ricerca e anche molto sconcerto tra gli utenti più abitudinari.

Con l'obiettivo di semplificare e rendere più leggibili i risutati delle ricerche fatte con il motore di ricerca, Google ha deciso un ammodernamento della pagina che li ospita rimuovendo un elemento che la caratterizzava dagli anni 90.

A sparire sono le sottolineature degli hyperlink, contemporanemente ad un ingrandimento dei caratteri dei titoli delle ricerche.

L'obiettivo era la maggiore leggibilità e una pagina più pulita e facile da usare (paer saperne di più: Google+ post)

Il cambiamento è un adattamento a quanto già introdotto da Google nella versione Mobile del suo motore di ricerca.

La decisione ha provocato reazioni diverse, almeno in tutti coloro che se ne sono accorti!

Il 50% sembra accettare con soddisfazione il cambiamento, l'altro 50% soffre già di nostalgia per auqnto sembra aver perso per sempre.

Qui sotto un esempio dell'attuale layout della pagina e di quella precedente.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo

Roma4You

Roma4You è un progetto trasversale unico nel suo genere, contraddistinto da...

Vai al profilo

Hello-Hello LLC

Hello-Hello is an innovative language learning company that provides state-of the art...

Vai al profilo

Temovo

Siamo un’azienda italiana che guarda al business in maniera internazionale. Ci...

Vai al profilo