Lifestyle /

I Nativi Digitali Millennium preferiscono YouTube alla TV!

I Nativi Digitali Millennium preferiscono YouTube alla TV!

09 Marzo 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
A evidenziarlo è uno studio recente che ha analizzato il comportamento dei ragazzi e delle ragazze della generazione Millennium confrontandolo con quello delle generazioni precedenti. Il motivo per cui guardano meno TV è perché dedicano più tempo a YouTube.

La generazione Millennium sembra più interessata  ai video di YouTube e altri spazi di video online che alla TV. Trovano i video online più interessanti e divertenti. Lo racconta uno studio di Defy Media, un network YouTube molto poplrae, che ha rilevato come i ragazzi tra i 13 e i 24 anni passano una media di quasi 14 ore alla settimana a gurdare video online. Molte ore di più delle 8,3 dedicate alla visione di programmi televisivi.

Il primo motivo di un utilizzo maggiore di YouTube non dipende dalla facilità con cui lo si può usare e neppure dall’ampia offerta di vido che propone. Ciò che conta per i Millennial è come si sentono nell’uso dello strumento YouTube. Il 62% degli intervistati ha sostenuto di sentirsi bene e in pace con se stessi, ma solo il 40% ha affermato di provare sensazioni simili guardando la televisione. Il 67% trova inoltre i contenuti YouTube più affidabili di quelli televisivi.

Lo studio ha confermato ricerche precedenti che hanno evidenziato l’elevata popolarità di YouTube tra ragazzi dai 13 ai 18 anni. I video preferiti sono quelli di commedie e programmi seriali e rilassanti ma anche quelli che vedono protagoniste

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

AteneoWeb S.r.l.

AteneoWeb è un circuito di Professionisti (dottori commercialisti, consulenti del...

Vai al profilo

Visureasy

Visureasy fornisce diversi servizi di reperimento visure, alcune tipologie di visure...

Vai al profilo

Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo