Lifestyle /

I numeri di Internet

I numeri di Internet

15 Marzo 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Nessuno ha più dubbi, il Web con i suoi strumenti e meccanismi di comunicazione, i suoi social network e mondi virtuali nei quali incontrarsi, fare amicizia e socializzare, i suoi negozi online e spazi commerciali digitali, ha cambiato in soli due decenni il modo di comunicare, vivere e fare impresa. Oggi più di due miliardi e mezzo di persone accedono a Internet e navigano online.

Internet è strumento e mezzo potente per la generazione di una mole di affari calcolata in trilioni di euro sia per attività commerciali dirette sia indirette. Il ruolo e l'importanza di Internet nella vita delle persone continua ad aumentare e a caratterizzare ambiti di attività e di vita sempre più eterogenei e più vasti.

Il fenomeno Internet può essere raccontato con noiose tabelle di numeri oppure attraverso grafici e statistiche, ma il modo migliore per illustrare numeri e trasformazioni in atto è usare una infografica, come quella qui sotto visualizzata.

Creata d Hosting Facts, l'infografica illustra in modo affascinante un compendio di fatti e di statistiche di Internet nella fase attuale della sua evoluzione che sembra interessare tutti i luoghi del mondo con alcune interessanti novità e sorprese ma anche con numeri relativi alla crescente diffusione di Facebook nel mondo.

CONSIGLIATO PER TE:

Perdere tempo su internet

L'infografica è stata creata per fornire a piccole e medie aziende e a startup informazioni e motivazioni utili allo sviluppo di attività Internet finalizzate al guadagno.

Dall'infografica emergono fatti noti e meno noti ma anche qualche informazione ignota ai più e che invece dovrebbe attirare l'attenzione di tutti: solo la metà del traffico di Internet è generato da esseri umani in carne e ossa, l'altra metà è generata da algoritmi o BOT e da oggetti e programmi software di tipo SPAMMER.

E' come se stessimo tutti, umani e BOT, entrando in un grande MATRIX, utile, divertente e al tempo stesso pieno di insidie.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


ArsETmedia Srl

MOBILE MEDIA APPLICATIONS ET SOLUTIONS Sviluppo applicazioni, giochi, eBooks su iOS...

Vai al profilo

AteneoWeb S.r.l.

AteneoWeb è un circuito di Professionisti (dottori commercialisti, consulenti del...

Vai al profilo

MSG applicationconsulting

Vai al profilo

Disruptive Innovation

Management Consulting

Vai al profilo