Lifestyle /

Intelligenza Artificiale e futuro: un messaggio a tutti i diplomati e laureati

Intelligenza Artificiale e futuro: un messaggio a tutti i diplomati e laureati

28 Luglio 2017 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Cervello, responsabilità e soprattutto cuore. Tre temi oggetto di riflessione di un ingenere, insegnante e esperto di tecnologie di intelligenza artificiale. Rivolgendosi a centinaia di nuovi lauretai invita tutti a focalizzare l'attenzione sui prossimi dieci anni e sulle rivoluzionarie trasformazioni che l'intelligenza artificiale provocherà nel mondo del lavoro così come nella vita individuale e sociale futura.

Venti anni fa molte carriere professionali di Baby Boomers e Generazioni X furono determinate dall'infatuazione per le tecnologie Internet  e per le loro rivoluzioni. Oggi facile lasciarsi catturare dalla rivoluzione delle tecnologie di Intelligenza Artificiale ma non bisogna fare l'errore di scommettere carriera e professionalità su di esse. Troppo grandi sono le trasformazioni in arrivo e troppo profondo l'impatto che l'intelligenza artificiale avrà nella scomparsa di moltissimi posti di lavoro, secondo alcuni calcolata nel 50% dei posti di lavoro attuali.

Un video che andrebbe ascoltato fino alla fine da parte di giovani neodiplomati e neolaureatii. Con attenzione, empatia e intelligenza. Unico requisito è la conoscenza e la compresnione della lingua inglese. Un requisito che dovrebbe essere soddisfatto a prescindere dalla voglia di visualizzare questo video.

Al termine della visione si potrà sorridere per la semplicità di alcuni concetti eespressi e valori sottolineati ma forse ci si troverà più ricchi se si condivideranno i messaggi esposti, tutti centrati sull'importanza delle responsabilità e del cuore con la sua capacità di sapere amare. Due caratteristiche che mai le macchine potranno avere e che distingueranno sempre, unitamente alla coscienza, le macchine dagli esseri umani.

Naturlamente non tutti la pensano così......

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo

Mobijay

Produzione app per dispositivi mobili

Vai al profilo

Giulio Di Simine

Sono un giovane sviluppatore, ho 18 anni; sviluppo applicazioni da poco più di un anno e...

Vai al profilo

Applix Srl

Vai al profilo