Lifestyle /

Previsioni 2016: cosa dice l’oroscopo cinese

Previsioni 2016: cosa dice l’oroscopo cinese

15 Dicembre 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Secondo il calendario cinese il 2016 è l’anno della Scimmia Rossa. Tra i cinque elementi che caratterizzano il calendario cinese (metallo, acqua, legno, fuoco e terra) il 2016 è legato all’elemento del fuoco. Il fuoco è di colore rosso, rossa è la scimmia animale caratterizzante il nuovo anno. Come anno della scimmia rossa, il 2016 prevede nuove turbolenze finanziarie, eventi che cambieranno rapidamente e che suggeriscono grande cautela e altrettanta attenzione.

Nel calendario zodiacale cinese ci sono 12 animali e la scimmia occupa la nona posizione. E’ un segno associato all’ambizione, alla furbizia, all’azione e alla voglia di avventura. Ogni anno è associato a un segno zodiacale in un ciclo di 12 anni. Gli anni delle scimmie sono il 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016, e il 2028. L’anno della scimmia parte dall’8 di febbraio 2016 (il nuovo capodanno cinese) e termina il 27 gennaio 2017.

 

Tra i dodici animali dello zodiaco cinese la scimmia viene dopo la pecora e prima della gallina. E’ un animale che appartiene al ciclo del metalli unitamente alla gallina e al cane. In base all’oroscopo cinese dei cinque elementi, la scimmia contiene acqua e metallo. Il metallo è collegato all’oro, l’acqua alla saggezza (prudenza) e al pericolo. La scimmia è un animale vigile e intelligente e suggerisce quali possano essere i comportamenti adeguati da adottare per affrontare eventi che nel 2016 potrebbero generare rischi finanziari e cambiamenti densi di effetti potenzialmente negativi. Ne deriva il suggerimento a pensare due volte prima di prendere una decisione o a fare dei cambiamenti che possano incidere sugli investimenti finanziari, sulla carriera professionale o sulle relazioni.

Chi deve prendere decisioni è meglio che lo faccia nei primi cinque mesi dell’anno nuovo sfruttando a proprio vantaggio entusiasmo e ottimismo, unito all’iuto della Scimmia Rossa. I mesi migliori per nuove avventure e sfide professionali va da maggio ad agosto. Meglio evitare scelte importanti dal mese di settembre per il rischio di non riuscire a portarle a compimento. Meglio concentrarsi su obiettivi concreti e perseguirli con pazienza e intelligenza.

Per chi guarda al 2016 come un anno importante per la sua carriera professionale meglio concentrare tutti gli sforzi negli ultimi tre mesi dell’anno cinese, soprattutto per la ricerca di nuovi posti di lavoro. Il 2016 sarà un anno di grandi opportunità da cui trarre grandi vantaggi per lo sviluppo professionale e di nuove attività. Bisogna però saper battere il pessimismo legato ai tempi difficili della crisi e saper riconoscere le opportunità cogliendole. Chi ha rinviato scelte professionali e di carriera può trarre vantaggio dall’aiuto della Scimmia, un animale che rappresenta innovazione e promette grandi cambiamenti e progresso.

Nell’anno della Scimmia a cercare di trarre vantaggio dall’influsso di un animale curioso, mobile, vivace, intelligente e votato al cambiamento non saranno solo i nati nell’anno della scimmia ma anche politici, finanzieri e capitani d’azienda. Giocheranno a poker con la fortuna con l’obiettivo di cercare e trovare la buona occasione per nuovi vantaggi e guadagni. Lo faranno giocando e bleffando, proprio come fa la scimmia che ama lo sberleffo, il divertimento e l’ironia. Saper sorridere sugli eventuali errori diventerà la vera sfida del 2016. Il successo dipenderà dalla voglia e dalla capacità di giocare e avventurarsi in nuove avventure ma servirà anche costanza e tenacia, caratteristicche che non appartengono alla scimmia. Meglio quindi prepararsi a non mollare alla prima difficoltà!

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Vincenzo Falanga

Mi chiamo Vincenzo Falanga e la mia professione è l'innovazione! Tutto ciò che...

Vai al profilo

Inglobe Technologies Srl

Fondata nel 2006 essa basa la sua professionalità sull'esperienza e la competenza di un...

Vai al profilo

Unified Communication

Unified Communication è un’azienda italiana leader nel mercato europeo del...

Vai al profilo

iMotion Software

iMotion Software è una realtà attiva nello sviluppo di soluzioni mobile in ambito...

Vai al profilo