Lifestyle /

Quando la tecnologia regala divertimento

Quando la tecnologia regala divertimento

14 Luglio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Come i sondaggi Nielsen ci hanno recentemente dimostrato, gli italiani sono sempre più un “popolo mobile”, che si servono di smartphones, pc e tablets sempre più incessantemente.

Questi strumenti  hanno profondamente cambiato l’attitudine, i tempi e i modi di condurre la vita lavorativa di moltissimi di noi e sono il simbolo di una “migrazione digitale” di parte della nostra vita, professionale e non.

Non solo infatti questo cambiamento sta avvenendo per le attività lavorative ma, con lo stesso passo, per le attività ludiche e di consumo in genere. Chi avrebbe immaginato un decennio fa di acquistare un’auto su internet? O di giocare a Monopoli con un amico che si trova a migliaia di chilometri di distanza?

Uno degli esempi più estremi di questa trasformazione sono  certamente i casinò online. Da sempre simbolo di lusso e di accesso esclusivo,  i maestosi palazzi dei casinò erano considerati un simbolo di ricchezza quasi inavvicinabile. Fino a pochi anni fa Las Vegas era vista come una meta improbabile e per la maggior parte degli italiani che sognavano gli scintillanti paesaggi urbani e le lussuose sale da gioco. Eppure l’essenza stessa di questa città simbolo avrebbe dovuto servire da presagio: tutto ciò che crea la sua bellezza infatti, dal Cesar Palace, alla Piramide di Cheope, da Paris Las Vegas, alle fontane di Bellagio sono delle copie ma reali come i loro originali. Nella patria del casinò tutto è virtuale e reale al tempo stesso.

Ed è proprio in questo “trucco di virtualità” che il i casinò online hanno trovato la propria forza. La loro popolarità non dipende solo dalla facilità di accesso, dalla gratuità e atemporalità (nessuno vieta di giocare alle cinque del mattino, in realtà neppure a Las Vegas ma bisogna andraci fisicamente...) ma dalla confortevolezza e ricchezza di opportunità. In siti ben fatti e pieni di scintillii dorati come questo, si può giocare alla roulette  senza imbarazzi o condizionamenti sociali, si può fare un giro di slot in mutande o in smoking prima di andare ad un matrimonio o funerale, ad un tavolo imbandito di pop-corn o cioccolatini, coppe di champagne o vinello da supermercato e perfino rintanati nel proprio bagno aggrappati ad un tablet Android o iPad. Anche le possibilità di vincita sembrano essere maggiori….semplicemente perché i costi dei casinò online sono minori e permettono di distribuire più soldi a chi gioca! Per chi si affaccia a questo mondo per la prima volta sembra quasi incredibile quanti soldi si regalano ai giocatori come bonus per giocare ai casinò online o anche solo per scaricare le loro applicazioni!

Il gioco online è diventato stile di vita per milioni di persone. I dispositivi mobili, smartphone, phablet e tablet, hanno reso possibile l’ampliamento delle opportunità di divertimento e gioco nell’arco dell’intera giornata. Le APP apposite si contano a migliaia così come sono in costante crescita i portali e i servizi finalizzati a fornire nuove e più eccitanti esperienze di gioco. Non c’è dubbio che siamo diventati un popolo mobile ma, almeno in questo caso, diciamoci la verità, la tecnologia ci ha regalato un divertimento e una libertà ulteriore che, fino a poco tempo fa era negato ai più.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Paolo Conte

Sviluppo professionalmente applicazioni Android per terzi o di mia iniziativa. Da...

Vai al profilo

MamoSoftware

Sviluppo software per passione. Ho realizzato il Gestionale AlfaDesk su piattaforma...

Vai al profilo

MDeeS

software,house,sviluppo,divertimento,per sempre

Vai al profilo

Soft! e Oscar

Siamo un Team, con sede in Abruzzo, che si occupa della pianificazione, progettazione e...

Vai al profilo